Atalanta-Lazio, il gioco verticale e l'intensità dei biancocelesti

La Lazio per non perdere terreno, e comunque per mantenere le distanze. Perché sei la capolista della Serie A; perché sei a 11 vittorie di fila e a 12 sono arrivate solo Juve, Inter, e Napoli, nella storia. Perché mantenere l’attuale +6 sul quarto posto sarebbe un gran biglietto da visita in vista del girone di ritorno, che — dopo la Supercoppa in Arabia — comincerà a Udine e sarà seguito dal recupero con la Juve (l’ultima gara dell’andata che non si giocherà domenica prossima) e dalla visita del Napoli a Bergamo (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Match di gala questa sera all'Olimpico ta Lazio e Atalanta. A pochi minuti dal fischio d'inizio, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: "Le scelte? Noi non dobbiamo snaturarci, dobbiamo mantenere la nostra identità che stiamo cercando di costruire. (La Lazio Siamo Noi)

A pochi minuti dalla sfida tra Lazio e Atalanta allo stadio Olimpico, l'allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato a Dazn commentando la crescita dei nerazzurri ed elogiando il lavoro di Gasperini: "Sappiamo che l'Atalanta ha fatto e sta continuando a fare un cammino straordinario. (Calciomercato.com)

La Lazio domina l'Atalanta e passa in vantaggio: 1-0 all'intervallo (Tutto Napoli)

Atalanta, D'Amico: "A gennaio coglieremo le opportunità che il mercato ci offrirà"

Queste le sue parole: “È sempre bello giocare queste partite, l’Atalanta è una delle migliori formazioni in Europa ma la Lazio se giocherà da Lazio ha chance di vincere una gara dopo l’altra. (CalcioNapoli1926.it)

Al momento, i risultati danno ragione all'Atalanta. Si affrontano due società le cui strategie societarie sono quanto più distanti si possa concepire. (Atalantini.com)

Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Atalanta, prima della partita contro la Lazio direttamente dal terreno di gioco dell'Olimpico è intervenuto al microfono di DAZN: "Il primo posto in questo momento ci rende orgogliosi, ma sappiamo che non siamo neanche a metà campionato, è ancora lunga. (TUTTO mercato WEB)