Tennis, all'Atp di Tokyo esordio vincente per Berrettini

Il 28enne romano ha battuto l'olandese Botic van de Zandschulp per 6-3, 6-3. Out Luciano Darderi Esordio vincente per Matteo Berrettini nel torneo Atp 500 sul cemento di Tokyo. Il 28enne romano, n.45 del ranking Atp, ha sconfitto l’olandese Botic van de Zandschulp per 6-3, 6-3 in un’ora e mezza di gioco. Al secondo turno Berrettini troverà dall’altra parte della rete il vincente del match tra lo statunitense Taylor Fritz, n. (LAPRESSE)

Su altre testate

Matteo Berrettini è intenzionato a chiudere al meglio possibile il 2024. Dopo aver tanto patito per essere stato lontano dal Tour per il susseguirsi degli infortuni, il romano ha voglia di giocare e soprattutto di vincere. (OA Sport)

La pioggia ha costretto gli organizzatori ad azionare il tetto retrattile del Centrale, seppur con ritardo. Matteo Berrettini si è imposto in maniera convincente nel primo match a Tokyo. (OA Sport)

Arnaldi, numero 33 del mondo, giocherà la sua 29ma partita stagionale sul duro (17-11 il suo bilancio finora) contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 ATP e quinta testa di serie. (Tiscali)

Il 28enne romano, n.45 ATP, ha sconfitto per 63 64, in un’ora e mezza esatta di partita, l’olandese Botic van de Zandschulp, n. (SuperTennis)

Il primo turno del "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships" si è concluso per i tennisti azzurri, che portano a casa una vittoria e una sconfitta. Luciano Darderi non è riuscito a battere l'avversario, mentre Matteo Berrettini ha trionfato guadagnandosi la partecipazione agli ottavi di finale. (ilgazzettino.it)

L'ex n.6 del mondo ha battuto in due set l'olandese Botic Van De Zandschulp mettendo in mostra un tennis che non è sembrato affatto risentire delle recenti fatiche di Davis, manifestazione che a Bologna nella sua fase a gironi ha visto Berrettini scendere in campo in tutti e tre i singolari ottenendo altrettante vittorie: "Ci sono tanti motivi che giustificano una stagione sin qui positiva (tre titoli per lui all'attivo, ndr) - esordisce il romano in conferenza stampa dopo il match - Il primo è il lavoro fatto col mio team che mi ha permesso di ritrovare la gioia e l'emozione di giocare a tennis. (Tiscali)