Tragedia a Marsa Alam: Mattia, 9 anni, muore in vacanza. È la seconda vittima italiana in una settimana

Altre informazioni:
Inquinamento

“Non sappiamo esattamente cosa sia successo, siamo in attesa di capirne di più: mio figlio ha sempre avuto una salute di ferro. Era un bimbo pieno di vita, recentemente l’avevano candidato al Consiglio comunale dei ragazzi, era molto orgoglioso”. Lo ha detto, al Corriere della Sera, Marco Cossettini, papà di Mattia, il bimbo di 9 anni morto per un presunto malore a Marsa Alam, in Egitto, dove la famiglia stava trascorrendo le vacanze di Natale (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Marsa Alam Si indaga sulle cause del decesso e possibili ritardi nei soccorsi Da quanto si apprende il piccolo, di Tricesimo in provincia di Udine, sarebbe morto per un malore. (Tuscia Web)

La tragedia si è consumata durante un'escursione in barca nelle cristalline acque del Mar Rosso. Mattia stava giocando spensierato quando, all'improvviso, si è accasciato perdendo i sensi. (Oggi Treviso)

Mattia Cossettini, un bimbo di 9 anni, è nel resort Villaggio Bravo con mamma Alessandra e papà Marco. Dopo 3 giorni dall’arrivo, durante una gita in barca, Mattia inizia a lamentare dolore alla testa, disturbo curato dal medico del resort con flebo e farmaci. (Casteddu Online)

Bambino italiano morto a Marsa Alam in Egitto, Mattia Cossettini aveva 9 anni: malore improvviso in vacanza

L'ambasciata italiana al Cairo sta seguendo il caso e assistendo la famiglia per il rimpatrio della piccola salma (AGI - Agenzia Italia)

Mattia Cossettini, di Tricesimo in provincia di Udine, ha perso conoscenza durante un'escursione in barca: gli è stato diagnosticato un colpo di calore ma poi le condizioni si sono aggravate ed è morto in ospedale. (Sky Tg24 )

A ricostruire le ore precedenti al decesso di Mattia Cossettini, anche grazie alle parole del papà Marco, è stato il Corriere della Sera. Come è morto Mattia Cossettini a Marsa Alam in Egitto (Virgilio Notizie)