FOTO Simeone e Di Lorenzo alla prima della miniserie “Piedone, uno sbirro a Napoli”
Giovanni Simeone e Giovanni Di Lorenzo si sono concessi una serata speciale ad assistere l'anteprima della miniserie "Piedone Uno sbirro a Napoli" che dal 2 dicembre sarà in esclusiva su Sky Cinema. Una miniserie che riprende omaggia Bud Spuncer con Salvatore Esposito che vestirà i suoi panni di Piedone del film del 1970. Lo scatto con i due azzurro, l'attore e Fabio Balsamo condiviso su Instagram dal profilo dell'emittente. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre testate
Uno sbirro a Napoli". (Fanpage.it)
Così Salvatore Esposito — l'ex eroe maledetto di Gomorra —inquadra il nuovo protagonista che interpreta, Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con Piedone Lo Sbirro (1973). (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Bud Spencer è stato il nostro primo supereroe, immune e invincibile, protettore dei più deboli. "Piedone è il nostro Batman, un supereroe moderno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Napoli, porto, esterno giorno, il Vesuvio sorveglia il molo, mentre una macchina della polizia si ferma in prossimità di un container e ne esce un omone dai capelli scuri e la fronte corrucciata: «Piedone – Uno sbirro a Napoli» è la mini serie Sky Original in 4 episodi diretta da Alessio Maria Federici che riporta sul piccolo schermo l'iconico commissario Rizzo interpretato da Bud Spencer attraverso il suo erede spirituale, l'ispettore Vincenzo Palmieri, nel ruolo Salvatore Esposito, nel cast insieme a Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, per una commedia-noir che strizza soltanto l'occhio alla tetralogia anni '70. (ilmattino.it)
I suoi modi, la stazza importante ma soprattutto il cuore d'oro, ricordano quelli di un vero e proprio mito, non solo napoletano e italiano: l'indimenticato Bud Spencer, orgogliosa icona partenopea e Piedone per sempre. (ilmattino.it)