Il finto collega che chiede aiuto e il maxi furto di borse Gucci: così Nicolas è caduto in trappola

Non una "semplice" sparizione, ma un omicidio e sullo sfondo un affare a molti zeri legato al furto di un carico di borse Gucci dal valore complessivo di circa 500 mila euro. Si ricompongono i pezzi del caso di Nicolas Matias Del Rio, il corriere argentino scomparso sull'Amiata a maggio e trovato cadavere ieri, 25 giugno. Tutto inizia lo scorso 22 maggio. Del Rio ritira alcune borse griffate per un valore di 500mila euro dall'azienda artigiana di pelletteria "Gt". (Today.it)

La notizia riportata su altri media

E' stato ritrovato privo di vita abbandonato in un dirupo il corriere Nicolas Matias del Rio, scomparso dal 22 maggio scorso. Ucciso durante una rapina mentre si stava occupando del trasporto di un carico di borse di Gucci dal valore di 500mila euro. (upday IT)

"Sono profondamente scosso dall’epilogo di questa triste storia che lascia senza parole e con l’amaro in bocca. Quando la notizia che tutti temevano scuote l’Amiata, senese e grossetana: era stato ritrovato il corpo di Nicolas Del Rio, a 35 giorni dalla scomparsa insieme al carico di borse griffate caricate sul furgone della ’New Futura’ il 22 maggio scorso a Castel del Piano. (LA NAZIONE)

A commetterlo è stata una banda di ladri sprovveduti. Un uomo che lo scorso mercoledì 22 maggio aveva già viaggiato per la metà dei 44 km previsti del suo primo incarico di responsabilità, nel suo nuovo lavoro da corriere: un trasporto delicato. (La Stampa)

Borse di Gucci sparite, trovato morto il corriere

Il camionista di Abbadia San Salvatore stava trasportando un carico di borse griffate (Valdelsa.net)

Amiata – Ritrovato il corpo del corriere scomparso col carico Gucci: è stato ucciso e gettato in un dirupo (Paolo Gianlorenzo)

Il corpo era in un dirupo vicino a una villetta dove le scorse furono rinvenuti accessori per pelletteria che la casa di moda ha poi confermato essere parte del carico rapinato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)