Viola l’affidamento in prova, Alemanno in carcere a Roma

L’ex sindaco di Roma è stato arrestato prima del cenone. Secondo i magistrati avrebbe prodotto giustificazioni farlocche per non rispettare le prescrizioni previste dai servizi sociali. È stato intercettato in una nuova indagine su di lui per false fatture e riciclaggio (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sospetto della procura di Roma è che Gianni Alemanno finanziasse il suo partito, “Movimento Indipendenza!”, con i proventi delle false consulenze, per questo, nei confronti dell’ex sindaco, oltre ai reati fiscali, hanno ipotizzato il riciclaggio. (ilmessaggero.it)

Soliti nomi e solito sistema. C’è una fotografia che racconta bene la rete di relazioni di Gianni Alemanno, i legami che ha utilizzato anche adesso per schivare l’affidamento ai servizi sociali rimediato dopo la condanna a 1 anno e 10 mesi di carcere nell’ambito dell’inchiesta un tempo nota come “Mafia Capitale”. (Repubblica Roma)

La condanna dell’ex sindaco nella casa famiglia di suor Paola

Brunella Bolloli 03 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Un tour che ha costretto Gianni Alemanno, i suoi collaboratori, parenti, amici e compagni di partito a uno sforzo importante per trovare giustificazioni per permettergli di schivare i servizi sociali. “Ma che vengo da Roma a Cosenza per ristrutturare un bar?”. (Repubblica Roma)

E su Gianni Alemanno, che tanti anni fa ha anche inaugurato un’ala di questa struttura di 1200 metri quadrati nel quartiere Bravetta, «non rilasciamo dichiarazioni». - Solidarietà e Speranza, in via de’ Iacovacci 21 era circondata dal silenzio che pervade … (Repubblica Roma)