Coppia uccisa a Fano, confessa il figlio Luca Ricci: non gli davano più soldi

Una terribile svolta è giunta in queste ore sul caso della coppia uccisa a Fano. Il figlio 50enne, Luca Ricci, dopo diverse ed estenuanti ore di interrogatorio ha confessato di aver ucciso con una corda la madre Luisa Marconi, 70 anni, e di aver e colpito a martellate il padre Giuseppe Ricci, 75 anni. All’origine dell’insano gesto una questione di soldi: sembra che la coppia, infatti, avesse già perso la casa per ripagare gli ingenti debiti del figlio, attualmente separato e padre di due figli. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

Sarebbero state queste le prime parole che Luca Ricci, 50 anni, avrebbe dichiarato al capo della Mobile dopo essere stato fermato per l'assassinio dei genitori. Il figlio, reo confesso, ha raccontato di aver strangolato la madre, Luisa Marconi, 70 anni, con un cordino e colpito il padre, Giuseppe Ricci, 76 anni, con un martello. (il Giornale)

La mamma è stata strangolata con una corda dopo che ha tentato di difendersi lottando contro il figlio. Poi, con un oggetto contundente, il figlio ha fracassato la testa del padre che dormiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A causa di debiti non onorati dal figlio, le vittime avevano dovuto ipotecare la propria casa che è stata venduta all'asta e nella quale loro avrebbero continuato a vivere pagando un affitto. Nessun pentimento apparente ma solo la preoccupazione "di non far soffrire più" i propri genitori, per motivi però imprecisati. (Gazzetta di Parma)

Giuseppe e Luisa Ricci uccisi senza pietà dal figlio: 11 martellate al padre, la madre strangolata con il filo del cellulare

Il figlio doveva consegnare 15mila euro al nuovo proprietario della casa, data dai genitori come garanzia dei suoi debiti. Il 50enne incastrato da escoriazioni e sangue sulle scarpe. (Il Giornale Popolare)

È quanto emerso dalle autopsie effettuate sui corpi di Giuseppe e Luisa Ricci, i coniugi ultrasettantenni di Fano uccisi dal figlio Luca, 50enne reo confesso. Avrebbe ucciso i genitori in modo spietato, crudele e particolarmente violento. (Fanpage.it)

FANO Dodicimila euro possono spiegare la distruzione fisica di una famiglia? Da questa somma, relativamente modesta, può germinare un conflitto così radicale da muovere la mano omicida di un figlio contro il padre e la madre? Sulla cifra di 12mila euro, pari a 2 anni di affitto anticipato chiesti dal nuovo proprietario della casa di via Fanella 127 di Fano venduta all’asta giudiziaria, è impostata, come possibile movente, l’indagine su Luca Ricci, 49 anni, operaio della Profilglass, accusato di aver ammazzato i suoi anziani genitori, in stato di fermo dalle prime ore di martedì scorso dopo la sua parziale confessione. (corriereadriatico.it)