Questo non è amore 2024: un aiuto alle vittime di violenza

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato rinnova il suo impegno a prevenire e contrastare ogni forma di violenza di genere. Lo fa con la campagna “Questo non è amore”, realizzata dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, andando nelle piazze, per le strade, nei luoghi di aggregazioni di tutte le province italiane, dove i poliziotti delle Questure si avvicinano alle vittime dando loro un’opportunità per denunciare in modo protetto e per conoscere gli strumenti a disposizione per uscire dalla spirale di violenza e soprusi. (Poliziamoderna.it)

Su altri giornali

Queste le parole chiave scelte dalla polizia per il focus dedicato alla violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale dedicata al tema. La dottoressa Raffaella Alecci, vicedirigente della divisione Anticrimine della Questura, con una particolare attenzione anche agli uomini maltrattanti, ha raccontato che spessissimo, quando vengono convocati nei loro uffici per un ammonimento per atti persecutori o violenza domestica, vedono "persone che arrivano convinte e baldanzose ed escono piangendo". (il Resto del Carlino)

Il Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria, punto di riferimento per l’istruzione e la formazione sul territorio, comunica un'articolata Offerta Formativa per l’anno scolastico 2025-2026 con un ricco ciclo di eventi e incontri di orientamento. (Tarantini Time Quotidiano)

NISCEMI. Si è svolto a Niscemi un convegno organizzato dalla Polizia di Stato in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere”. (il Fatto Nisseno)

Violenze sulle donne, raddoppiati gli ammonimenti in Alto Adige: 66 nel 2024

Violenza di genere Messina. successo per la rappresentazione teatrale del personale sanitario e amministrativo dell’Asp contro la violenza di genere. La rappresentazione è andata in scena alla Sala Laudamo in collaborazione con l’Ente Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)

foto di pietro.lazzerini Nel giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Polizia di Stato ha promosso l'evento "Questo non è amore" in Piazza Signoria a Firenze. Tra i partecipanti, anche la Fiorentina, che ha preso parte all'evento con due tesserati, la calciatrice Giorgia Bettineschi e il difensore della prima squadra Marin Pongracic, tornato in campo dopo l'infortunio del 15 settembre a Bergamo solo ieri. (Firenze Viola)

BOLZANO. La questura di Bolzano ha allestito oggi (26 novembre) un gazebo in piazza Walther dove ha distribuito la brochure “Questo non è amore”, elaborata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. (Alto Adige)