M5s, Fico: “Sì alla svolta progressista, ma superiamo i due mandati. Nome e simbolo non si toccano”

ROMA — Roberto Fico, primo presidente della Camera dei 5S, lei ha appena votato per la vostra costituente. «Ho votato e sono fiducioso sul percorso che stiamo portando avanti. Parto dal fatto che nome e simbolo, per me, devono rimanere uguali. Siamo il Movimento 5 Stelle e questo, non solo per noi, forse anche per il Paese, racconta qualcosa». Ne è sicuro, dopo la débâcle delle ultime regionali c… (la Repubblica)

Su altri media

Lui è il fondatore e il garante. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. (Agenzia askanews)

Secondo alcune fonti, alla fine i Cinque Stelle avrebbero optato per un quorum assembleare e non sui singoli quesiti. Ma, ancora una volta, sul tavolo il nodo del quorum dell’assemblea e la questione strategica delle alleanze future. (Corriere della Sera)

Conte schiera il Movimento. Plauso di Pd e Avs, l’incognita Grillo

Il voto degli iscritti è appena iniziato quando Giuseppe Conte lancia un messaggio ai naviganti collocandosi saldamente nel campo progressista tanto da dire, in un’intervista a Repubblica, che se la scelta «venisse messa in discussione, il M… (la Repubblica)