Cucciari e la stoccata a Sangiuliano al premio Strega: «Applaudite, che in diretta non si possono coprire i fischi»

Durante la diretta tv su Rai3 per l’assegnazione del premio Strega, la conduttrice Geppi Cucciari ha riservato una stoccata al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: «Applaudite che qua non si possono coprire i fischi, siamo in diretta», ha detto dal palco. Il riferimento è al video trasmesso dalla Rai in cui i fischi al ministro al Festival di Taormina sono stati coperti in post-produzione. In merito alla vicenda, la Rai ha fatto sapere che il video non è stato modificato dal personale della tv pubblica, ma è stato fornito dallo staff del Festival di Taormina. (Corriere TV)

Su altre fonti

Quando il ministro della Cultura è stato chiamato sul palco, dalla platea sono partiti fischi. In tv, però, quei fischi sono miracolosamente scomparsi. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia In formissima nonostante qualche acciacco fisico. (Virgilio)

La Rai respinge le accuse di censura, spiegando che non era una produzione interna. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è intervenuto al Taobuk, il Taormina International Book Festival, e durante la premiazione è stato contestato con dei fischi, come mostrano alcuni video girati dai presenti. (Virgilio Notizie)

Cultura, un affare dei patrioti

Nella serata di venerdì 5 luglio lo showman siciliano è stato il protagonista di una serata dedicata al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, condotta da Salvo La Rosa. Fiorello show al Teatro Antico di Taormina. (Il Fatto Quotidiano)

Che vergogna il taglio operato dalla Rai (o dalla Associazione Taormina Book Festival?) dei fischi al ministro Gennaro Sangiuliano. Urliamolo insieme, va bene. Contestiamo TeleMeloni, ok, ci mancherebbe. (Tvblog)

La privativa di Fratelli d'Italia procura scandali e figuracce. Il Teatro antico e l'aggravante della censura (Buttanissima Sicilia)