Conclusa anche a Rieti la Giornata Mondiale dell'Alimentazione e dell'Agricoltura promossa dalla FAO

Si è conclusa in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e dell’Agricoltura promossa dalla FAO a livello mondiale (LEGGI). Attimi importanti dedicati alla sensibilizzazione dei giovani rispetto a tali argomenti. Insieme alle Associazioni Conita, Il Guazzabuglio OdV, Disabilità Rieti OdV, presenti moltissimi giovani impegnati nel mondo del sociale. Ospite l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Palomba, accolta dai volontari. (Rietinvetrina)

Su altre testate

Il 16 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'alimentazione: si tratta di una ricorrenza che ricorda l'anniversario della data di fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, la FAO, che è nata a Québec (Canada) il 16 ottobre 1945. (DonnaD)

Da tempo, il Club si è fatto promotore di iniziative volte a valorizzare l’importanza del cibo, affrontando le sfide legate al suo utilizzo sostenibile. Tra le azioni concrete intraprese, spicca il progetto di recupero delle eccedenze alimentari provenienti dai servizi di catering delle aree hospitality dello Stadio Olimpico durante le partite. (AS Roma)

Leggi tutta la notizia Roano Mari Giornata mondiale dell'alimentazione, Colmurano la celebra con un convegno. (Virgilio)

Potemmo chiederci se c’è ancora bisogno di parlare di questi temi considerando quanto il mondo si è evoluto in tutti questi anni. Oggi 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, come ogni anno dal 1979, per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), celebrata in 150 paesi dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. (Sky Tg24 )

Quest’ultima è l'iniziativa privata globale che riunisce un gruppo formato da una quindicina di membri (studiosi, giuristi e specialisti, provenien… (La Provincia Pavese)