Cesare Ragazzi, il re del trapianto dei capelli, è morto a 83 anni ucciso da un malore
Per un malore improvviso è morto Cesare Ragazzi, imprenditore e personaggio televisivo diventato famoso dagli anni ottanta grazie all'invenzione del celebre metodo per risolvere la calvizie. Era nato a Bazzano, nel bolognese nel 1941. Di sé raccontava gli inizi difficili, i debiti e la povertà. Fino al successo, gli spot cult in tv, i guadagni. Solo in Italia era arrivato ad aprire 80 centri. «L'intuizione? Mi venne guardando i western – diceva – quando gli indiani sconfiggevano i cowboy, gli facevano lo scalpo». (La Stampa)
Su altri media
L'imprenditore e personaggio televisivo Cesare Razzi è morto ieri sera a 83 anni. Stroncato da un malore improvviso. (Gazzetta di Parma)
L'imprenditore era noto per aver inventato una protesi tricologica, ma sopratutto per i suoi spot. "Salve! Sono Cesare Ragazzi" è diventata una frase iconica, ma anche una battuta di spirito che è entrata nel linguaggio comune. (Fanpage.it)
Aveva 83 anni. (ilmessaggero.it)
Cesare Ragazzi, il re del trapianto di capelli in Italia, è morto per un malore improvviso a Bologna. Aveva 83 anni. (Corriere della Sera)
Ragazzi sarebbe morto a causa di un malore improvviso risultato fatale. Un improvviso malore ha stroncato la vita di Cesare Ragazzi, imprenditore, inventore e personaggio televisivo italiano divenuto famoso per la sua "idea meravigliosa in testa". (il Giornale)
"Salve, sono Cesare Ragazzi": è morto a Bologna a 83 anni per un malore improvviso Cesare Ragazzi, il noto imprenditore e personaggio televisivo diventato famoso negli anni Ottanta per il suo spot onnipresente in tv. (Liberoquotidiano.it)