Doppia novità in casa Bmw con la Concept F 450 GS e la supersportiva per celebrare la vittoria in Sbk

ROMA – Bmw è tornata a Eicma con un doppia novità, una offroad, la Concept F 450 GS e una supersportiva, la M RR Wsbk Champion Edition 2024. Sepp Mächler, product manager di Bmw Motorrad, l’ha presentata come prototipo, ma la Concept F 450 GS è una moto da fuoristrada praticamente pronta per la produzione in serie, da inserire tra la G 310 e la F 800/900. “Ciò che ci premeva particolarmente nello sviluppo della nuova Bmw Concept F 450 GS - ha sottolineato Mächler - era ottenere la migliore maneggevolezza per questo segmento e combinarla a prestazioni elevate e a un’ottima accessibilità. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La BMW Concept F 450 GS è spinta da un nuovo motore bicilindrico in linea e, grazie a un particolare sistema di accensione, sarebbe propenso ad “allungare” fino ad alti regimi. Image (inSella)

Monaco. Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW Motorrad offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. (BMW Group PressClub)

Sul palco dello stand BMW Motorrad in un talk show condotto dalla giornalista Irene Saderini, Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia di BMW Italia e Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad hanno illustrato i principali obiettivi raggiunti nel 2024 e le prospettive future. (BMW Group PressClub)

BMW presenta il primo GS low cost: qualità stellare, ma prezzo che sfida Benelli e le altre

BMW Motorrad amplia la sua storica famiglia GS con un nuovo modello pensato per i possessori di patente A2. La Concept F 450 GS, presentata in anteprima a EICMA 2024, si posiziona strategicamente tra la entry-level G 310 GS e le più grandi F 800/900, promettendo di portare il DNA delle enduro bavaresi in un segmento finora inesplorato dal marchio. (Moto.it)

Un vuoto che sarà colmato da una nuova gamma di moto equipaggiata con un nuovo bicilindrico da 450 cc e capace di soddisfare i palati fini degli appassionati neopatentati A2. BMW colma il vuoto tra la serie G e la serie F con motore 900. (Red-Live)

BMW sorprende tutti con la grande mossa durante EICMA 2024. Ecco svelato il nuovo GS low cost che proverà a battagliare con Benelli e le altre rivali del segmento: i dettagli (nextmoto.it)