Manovra, Mattarella ha firmato la legge di Bilancio

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge di Bilancio per il 2025. Complessivamente la manovra che sarà in vigore dal primo gennaio è da 30 miliardi, dei quali oltre la metà destinati al taglio del cuneo e all’accorpamento degli scaglioni Irpef che vengono resi strutturali. Due interventi rivendicati dalla maggioranza nella fase di approvazione in Parlamento. E ancora gli oltre sei miliardi destinati al pacchetto famiglia: dal bonus nuovi nati all’allungamento di un mese del congedo parentale al bonus mamme esteso alle autonome. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La legge di Bilancio 2025 è stata approvata in via definitiva. Nella seduta di sabato 28 dicembre 2024, il Senato della Repubblica ha infatti approvato, in prima lettura e senza modifiche, il testo che era stato approvato dalla Camera dei deputati venerdì 20 dicembre. (FiscoOggi)

Si apre ora la partita dell’attuazione, che coinvolgerà soprattutto ministeri e apparati delle amministrazioni statali. L’ok definitivo arrivato ieri al Senato (112 sì, 67 no e un astenuto) chiude il percorso parlamentare della legge di bilancio 2025 , una manovra che vale 30 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

La terza manovra del governo Meloni movimenta 30 miliardi e incide non poco su famiglie e imprese. Pensioni, da Quota 103 a Opzione Donna e Ape Sociale: come lasciare il lavoro nel 2025 e le novità degli assegni (ilmessaggero.it)

Stipendi, pensioni, detrazioni, e bonus per la casa: ecco cosa cambia con la Manovra, tutte le misure

«Una manovra che sorride all’Abruzzo»: così i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia nell’illustrare i punti salienti. I 30 miliardi disponibili in totale, serviranno ad abbassare il cuneo fiscale. (Rete8)

Il 30 dicembre 20224 è stata pubblicata in GU la legge di bilancio 2025 (legge 30 dicembre 2024, n.207) che prevede importanti interventi in materia, tra l’altro, di Irpef, taglio alle detrazioni, lavoro, pensioni, famiglia, scuola, sanità e trasporti. (Cantiere Terzo Settore)

In un supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale del 20 gennaio 2025, la legge sarà ripubblicata in modo completo. Nel supplemento ordinario n. 43 della Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre è stata pubblicata la legge di bilancio 2025. (Tecnica della Scuola)