Adani promuove la Juve: «Si era rassegnata al 3-5-2, ma ha già cambiato e si è staccata dal passato così»
Adani a Viva El Futbol ha commentato alcuni cambiamenti portati da Thiago Motta alla Juve. ADANI – «La Juve si era rassegnata a giocare col 3-5-2 senza apertura, linee di passaggio e baricentro alto. Tolto un centrale, ora gli interni si alzano, il trequartista molte volte si associa con gli esterni e le mezzeali, la pressione è rivoluzionata e gli errori sono indotti. Il primo gol di Vlahovic è un gran gol nato dalla pressione di Locatelli: in 5 erano intorno al calciatore. (Juventus News 24)
Ne parlano anche altre testate
Partiamo da un dato: in attesa della delicata sfida di questa sera contro la Roma, la Juventus è l'unica squadra a punteggio pieno della Serie A. Nelle prime due giornate i bianconeri hanno affrontato avversarie sulla carta inferiori come Como e Verona, portando a casa sei punti, realizzando altrettante reti e non subendone nessuna. (Fantacalcio ®)
A centrocampo spazio a Locatelli e Fagioli. Il tecnico italo brasiliano va verso la conferma del 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. (Tutto Juve)
Magari è ancora presto per parlare di effetto Thiago Motta, ma di sicuro l’impatto del tecnico italo brasiliano alla Juventus è stato soddisfacente. Si vede una squadra che prova a giocare a calcio secondo concetti differenti rispetto a quelli che conoscevamo e intanto, dopo 180 minuti di campionato, i bianconeri sono al comando della classifica in solitaria. (CalcioMercato.it)
Quel che ha stupito delle prime due apparizioni della Juve è stata la sicurezza che Motta è riuscito a mettere nella testa di giovani ragazzi come Mbangula e Savona. Un appuntamento sicuramente importante per i bianconeri, una sorta di banco di prova per conferme e continuità. (SportItalia.it)
Prestazione incolore contro la Roma, anche se la difesa continua a non prendere gol. I nuovi dovranno aumentare esperienza e tecnica L'analisi (Sport Mediaset)
Su Gazzetta si parla della gara di ieri: Thiago Motta ha cominciato a travasare qualità nella squadra. Cominceremo a vederla dopo la sosta, ma il futuro è cominciato ieri. (Tutto Juve)