Monza-Roma 1-1, Considerazioni Sparse

Dany Mota risponde a Dovbyk, una Roma spenta va a sbattere sul Monza. Un nuvoloso pomeriggio accompagna l’atmosfera quasi surreale che avvolge le due compagini oggi in campo al Brianteo. Il Monza è l’unica squadra ancora a quota zero vittorie in campionato, e questo pone naturalmente Alessandro Nesta in una posizione di pericolo. Il paradosso è che, rispetto all’annata scorsa, i lombardi sono uno dei club che ha cambiato meno, sia in termini di uomini che di modulo, ma evidentemente si sono sottovalutate le assenze di Colpani e Di Gregorio in campo e Palladino in panchina. (Sportellate.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-0 all'Inter, Dany Mota Carvalho ha strozzato in gola l'urlo di gioia della Roma regalando al Monza un punto d'oro. (Fcinternews.it)

Roma, le parole di Juric L'allenatore ha innanzitutto commentato la prestazione dei suoi, toccando anche il tema del rigore non assegnato: "La mia Roma ha fatto una grande partita, abbiamo controllato e creato tantissime palle gol. (GianlucaDiMarzio.com)

Non è la gamba, tantomeno il piede, nemmeno il pensiero: a preoccupare nella Roma è lo sguardo. Che s'abbassa e s'annerisce alla prima sventura della partita, che basta a spegnere le attività, cerebrali ed emotive, al 70', quando ci sarebbe almeno il tempo di incendiarsi per un presunto rigore. (LAROMA24)

MONZA-ROMA: le pagelle. SOULÈ "Specie protetta" 5,5 - CRISTANTE "Hombre vertical" 6,5

"La mia Roma ha fatto una grande partita oggi. Tantissime palle gol, bisogna diventare più bravi e cinici sotto porta. Una sola occasione concessa e abbiamo preso gol. In tutto il resto ho visto una bellissima Roma, di solito queste partite si vincono agilmente ma in questo momento gira un po' così. (Il Romanista)

Sul gol del Monza Sul percorso della Roma: "Abbiamo fatto 7 punti in campionato nonostante ne meritassimo 9, ma abbiamo alzato il livello. (Fantacalcio ®)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)