Aggiudicati i lavori per la riqualificazione dell’area circostante il fiume Galeso 

Altri dettagli:
Migranti

È stata aggiudicata questa mattina la gara per l’affidamento di un intervento di pulizia dell’area prospicente e degli argini del fiume Galeso. In particolare, l’intervento di bonifica delle zone ha l’obiettivo di recuperare le stesse dal punto di vista ambientale, paesaggistico e naturalistico. L’intervento consisterà essenzialmente nella rimozione dei rifiuti ed in una accurata pulizia delle aree interessate oltreché nella realizzazione della recinzione lungo il corso del fiume, sia per ragioni di sicurezza sia per evitare lo sversamento dei rifiuti. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le previsioni meteo prospettano che l’attuale ondata di calore africana che avvolge l’Italia non darà tregua per almeno altri 7-10 giorni. Nonostante le sporadiche infiltrazioni instabili, non si prevede un cambiamento significativo nel breve termine. (Tempo Italia)

Farà insolitamente caldo anche in montagna, con la quota dello zero termico che sulle Alpi si spingerà fino a 4200/4400 metri. Nei prossimi giorni farà quindi molto caldo e al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi picchi fino a 40-42 gradi. (METEO.IT)

Il costo dell’alloggio varia notevolmente a seconda della stagione. Ecco quanto costa una vacanza in una delle isole più belle d’Italia: alloggio (Proiezioni di Borsa)

Meteo: Caronte, l'alta pressione africana verso il clou nei Prossimi Giorni, vi sveliamo cosa accadrà dopo

L’ondata di caldo intenso che sta interessando la nostra Penisola da diversi giorni, lancerà un acuto nelle giornate di giovedi 18 e venerdi 19 luglio. Il sole sarà dardeggiante quasi ovunque, fatta eccezione per temporali di calore pomeridiani che si verificheranno sulle Alpi ed a tratti anche sulla dorsale appenninica. (MeteoLive.it)

Antonio Sanò, di www.iLMeteo.it ci presenta l’ultima novità fornita dal Centro Europeo per quanto riguarda il tempo previsto fino al weekend. Già da venerdì 19 una coraggiosa “goccia fresca” in quota, ovvero un’area dell’atmosfera in cui fa più freddo rispetto alle zone circostanti, proverà a scendere di latitudine dopo essersi staccata dal ciclone attualmente presente sul Mare del Nord. (la Repubblica)

Sole e caldo in forte aumento con l'anticiclone Caronte Possiamo affermare ormai con certezza che, almeno fino a gran parte del weekend, il caldo sarà l'indiscusso protagonista della scena meteorologica italiana, dalle Alpi alla Sicilia. (iLMeteo.it)