Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Biden, la tregua tra Libano e Israele entra in vigore alle 4. Hezbollah: Lanciati droni su obiettivi militari a Tel Aviv»

Gli Hezbollah libanesi hanno affermato di aver lanciato droni contro «obiettivi militari sensibili» a Tel Aviv questa sera, in risposta ai mortali attacchi israeliani a Beirut e mentre veniva annunciato l'accordo di cessate il fuoco. «In risposta all'attacco alla capitale Beirut e ai massacri commessi dal nemico israeliano contro i civili», Hezbollah ha lanciato «droni contro un gruppo di obiettivi militari sensibili nella città di Tel Aviv e nei suoi sobborghi», ha affermato il gruppo sostenuto dall'Iran in una dichiarazione. (Corriere della Sera)

Su altri media

La durata del cessate il fuoco in "dipende da che cosa succederà in Libano", ha dichiarato il premier israeliano Benjamin Netanyahu, annunciando il via libera del suo governo alla tregua con Hezbollah (Liberoquotidiano.it)

E in extremis si è consumato pure il dramma politico di un possibile golpe interno da parte dei comandanti più battaglieri, quelli che fanno capo al leader della Jihad Khalil Harb, che si opponeva all’idea della tregua per non rompere il fronte unito di Hezbollah con Hamas a Gaza. (ilmessaggero.it)

Il cuore dell'accordo è la creazione di una fascia di sicurezza profonda circa 30 chilometri nel territorio libanese, dal confine fino al fiume Litani. (WIRED Italia)

Libano, come è nata la tregua: Hezbollah piegato dai raid e dal diktat di Khamenei. «Solo una pausa tattica»

A incalzarli, nella riunione del G7 Esteri a Fiuggi, l’Alto rappresentante Ue per gli Affari Esteri, Josep Borrell: Per i 27 Ue “non si può scegliere”, attuare la decisione della Corte de l’Aia “è un obbligo”. (EuNews)

Vatican News Entrerà in vigore domani mattina la tregua che stasera, alle 21 ora italiana, verrà annunciata da una dichiarazione congiunta di Stati Uniti e Francia, con la quale si sancirà il cessate il fuoco in Libano e che sarà probabilmente accompagnata da una dichiarazione del premier ad interim libanese Najib Mikati. (Vatican News - Italiano)

Lo riferiscono i media locali. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmattino.it)