FOOD - La miglior pizzeria del mondo? Non è in Italia - ECCO LA CLASSIFICA

Sorry, o meglio spiacenti, ma la Migliore Pizzeria al mondo del 2024 non è in Italia, Paese dove la pizza è nata e cresciuta, ma a New York. Per essere precisi si tratta di “Una Pizza Napoletana”, locale di Anthony Mangieri, eletta Migliore Pizzeria al mondo del 2024 secondo la classifica di 50 Top Pizza, la guida curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere. Il cambio al vertice è stato annunciato al Teatro Mercadante di Napoli, durante la cerimonia di premiazione presentata da Verónica Zumalacárregui, giornalista e influencer spagnola. (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri media

Altro che ananas sulla margherita. Gli americani stanno prendendo maledettamente sul serio il dossier pizza. Al punto che la migliore pizzeria al mondo è nell'East Side di Manhattan, New York. (il Giornale)

Si tratta di 50 Top Pizza World 2024 che, nella serata di martedì 10 settembre, ha nominato le migliori pizzerie del pianeta al Teatro Mercadante di Napoli. E non lo dice la città campana, bensì una delle guide culinarie più famose al mondo. (leggo.it)

Questo ha portato in poco più di otto mesi, sino al 12 settembre, a 474 sanzioni. In particolare, il Comando di via Carlo Felice ha ulteriormente intensificato i controlli sull’uso degli stalli riservati agli invalidi e sui relativi contrassegni. (SARdies.it)

da un gruppo di esperti italiani del settore gastronomico tra cui Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere. Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. (inItalia)

Ma certamente la notizia è di quelle che colpiscono: la migliore pizzeria del mondo è a New York, anche se si chiama Una Pizza Napoletana. Altri ancora diranno: ve l’avevo detto. (il Giornale)

È a New York la migliore pizza del mondo, nella pizzeria di Anthony Mangieri. Non c’è alcun dubbio. Dai media neworkesi arriva soddisfazione. Soprattutto dal New York Post: “La pizza di New York regna ancora sovrana, indipendentemente da come la si voglia vedere“. (IlNapolista)