E Meloni da Milei frena sul trumpismo, la riflessione sulla lega conservatrice

E Meloni da Milei frena sul trumpismo, la riflessione sulla lega conservatrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

RIO DE JANEIRO «Giorgia, questa è casa tua». Prima ancora che gli fossero consegnate le chiavi della città di Buenos Aires, è Javier Milei a chiarire quanto il rapporto con Giorgia Meloni debba considerarsi speciale. Lo fa parlando al termine di un bilaterale denso alla Casa Rosada, in cui è stato sviluppato il «potenziale enorme» che porterà ad un piano d’azione quinquennale tra i due Paesi. Una sintonia evidente e senza precedenti che, spiega Meloni, «si muove lungo tre direttrici»: una legata a scelte politiche comuni che fanno dell’Argentina il «punto di riferimento» italiano in America latina; una seconda al «contrasto al crimine organizzato»; l’ultima a carattere economico e commerciale basata sull’attività delle oltre 300 imprese italiane attive a queste latitudini, che generano un giro d'affari di quasi 3 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

A pubblicare su Instagram una foto che ritrae i tuoi leader insieme, con la presidente del Consiglio che sorride stringendo tra le mani l’insolito regalo, è lo stesso leader ‘turbo-liberista’, che posta anche un altro scatto con la premier scrivendo: “Lunga vita alla libertà”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una statuetta che lo raffigura in giacca e cravatta, mentre imbraccia una motosega. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meloni incontra Milei a Buenos Aires: "Italia e Argentina sorelle insieme per difendere l'Occidente"

La premier in visita alla Casa rosada ha annunciato un piano d'azione tra i due Paesi per rafforzare le relazioni commerciali e la lotta alla criminalità, mentre il presidente "turbo-liberista" ipotizza un asse tra Italia, Argentina, Stati Uniti e Israele "che difenda l'Occidente" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)