Inter sbiadita, cosa non ha funzionato: tornato a galla il grande limite

Approfondimenti:
Maltempo

Traumatico, decisamente più del previsto, il ritorno in campo dell'Inter. Due settimane dopo la schiacciante vittoria con l'Atalanta, quella che si presenta all'U-Power Stadium è la copia sbiadita della squadra schiacciasassi ammirata al Meazza. Sicuramente meno concreta, soprattutto nel primo tempo, scesa in campo con un filo di presunzione che se già non si può concedere a chi di solito ha il posto garantito, figurarsi a chi aveva avuto la possibilità di insidiare convinzioni e gerarchie. (fcinter1908)

Su altre testate

Monza-Inter, Marelli: 'Errore grave di Pairetto ai danni dei brianzoli' L'ultimo minuto di Monza-Inter è stato segnato da una controversa decisione arbitrale che ha lasciato l'amaro in bocca ai brianzoli. (Bianconera News)

Monza-Inter fa tornare in auge un vecchio discorso sulla squadra di Inzaghi. E cioè l’incapacità di tradurre in pericoli effettivi la mole di gioco prodotta. (Inter-News)

Il tecnico nerazzurro ha dichiarato: " L'approccio la squadra l'ha fatto bene, nei primi venti minuti abbiamo creato parecchio. Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio in casa del Monza della sua Inter firmato dalle reti di Dani Mota e Dumfries . (Tuttosport)

Pagelle Lautaro un fantasma, Dimarco il migliore. Asllani fa disperare Inzaghi, Correa mette il piede nell'azione dell'1-1

L'amaro in bocca c'è. Per quanto Inzaghi avesse cambiato le pedine, in campo c'era sicuramente una squadra in grado di poter regolare la pratica. L'Inter a Monza, invece, non è andata oltre un pareggio non preventivato alla vigilia. (fcinter1908)

PRIMO TEMPO – Fatica l’Inter nei primi 45 minuti, con tanto possesso palla ma poche occasioni a causa di un Monza che difende molto bene e serra le linee. I nerazzurri spingono di più sulla fascia sinistra e la prima grande occasione di questo primo tempo – nonché la più pericolosa – arriva al 26′ proprio da quella zona di campo, quando Federico Dimarco mette una palla col contagiri in area, Davide Frattesi arriva a rimorchio con uno dei suoi classici inserimenti, ma la sua conclusione esce di un soffio. (Inter-News)

Molto male Asllani ("Fa disperare Inzaghi, perché in più di un’occasione gioca all’indietro invece di verticalizzare. Troppi tocchi"), Pavard ("È lui a farsi bruciare da Dany Mota sul gol del Monza. (Fcinternews.it)