Campagna di comunicazione “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Campagna di comunicazione istituzionale realizzata dal Ministero della Difesa, come ogni anno, per celebrare il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, che ricorre il 4 novembre. Lo spot è realizzato con immagini che rappresentano i vari corpi delle Forze Armate in attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni. Il claim spot è “Difesa. SiAMO l’Italia”. (Governo)

La notizia riportata su altri media

Passeranno oggi nei cieli di Roma le Frecce Tricolori, gli aerei della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare Italiana che, come sempre in questi giorni di festa, si esibiranno in volo nel centro storico della capitale. (Fanpage.it)

Il 4 novembre, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Difesa, Guido Crosetto unitamente alle massime autorità politiche istituzionali e dei principali vertici della Difesa, avranno luogo a Roma e a Venezia, le celebrazioni principali della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (La Nuova Venezia)

Nessuno vede il soldato impegnato in “Strade sicure”, oppure il marinaio in navigazione nel Mar Rosso. “Festeggiare oggi le Forze armate significa ricordarsi delle persone che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza non solo in Italia ma in ogni luogo dove la guerra sta procurando ferite. (LAPRESSE)

Due Jet in volo su Venezia, disappunto dei residenti per l'esercitazione delle frecce tricolori in vista dell'arrivo del presidente Mattarella il 4 novembre

Commemorazione dei defunti e caduti di tutte le guerre, festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Una festa che la Difesa vuole celebrare con tutti gli Italiani - si legge sull'account X del Ministero della Difesa -. Un Paese unito, forte, che guarda al domani senza paura. (Il Sole 24 ORE)

Stamattina 29 ottobre due Jet hanno sorvolato Venezia, suscitando preoccupazioni in alcuni residenti che pensavano a dei caccia, ma ben presto è stata riprstinata la calma sui social: è partita l'esercitazione delle frecce tricolori in vista della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, lunedì 4 novembre. (ilgazzettino.it)