Piacenza, va a fare legna e viene sepolto da una frana: morto un anziano di 71 anni in vacanza

Un 71enne in vacanza è stato travolto da una frana sull'appennino piacentino ed è morto sepolto dalle rocce. È successo nel pomeriggio di giovedì 27 giugno tra Curletti di Ferriere e Cattaragna, in val D’Aveto, zona colpita dal forte maltempo negli ultimi giorni. Sotto le rocce Emilio Franco Pezzotta, originario di Gorlago (Bergamo) e residente a Palazzolo sull’Oglio (Brescia): si trovava a Curletti per trascorrere le vacanze nella sua seconda casa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo, che nella zona ha una seconda casa, si trovava in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, Comune di Ferriere, quando è stato travolto. Tragedia in Val d'Aveto, nel Piacentino, dove un uomo di 71 anni della provincia di Bergamo è stato sepolto da una frana (ROMA on line)

Dalle prime informazioni, un uomo di 71 anni originario di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e proprietario di una casa nelle vicinanze – che in quel momento stava passeggiando insieme alla compagna – sarebbe rimasto travolto da alcuni grossi massi e risulta al momento disperso: i soccorritori stanno cercando di individuarlo. (piacenzasera.it)

Nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, un uomo di 71 anni è stato travolto da una frana a Valdaveto, che si trova nel comune di Ferriere in provincia di Piacenza. La vittima si chiamava Emilio Franco Pezzotta, aveva 71 anni ed era residente a Palazzolo sull'Oglio, comune che si trova in provincia di Brescia (Fanpage.it)

Travolto da una frana nel Piacentino, muore settantenne bergamasco

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si trovava in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, nel territorio comunale di Ferriere, e mentre stava lavorando con una motosega per tagliare alcuni rami nel bosco vicino alla sua seconda casa è stato travolto da un cumulo di rocce, terra ed alberi. (L'Eco di Bergamo)

Un uomo di 71 anni, Emilio Franco Pezzotta, residente nel Bresciano ma originario della provincia di Bergamo, è stato sepolto da una frana in Val d'Aveto, nel Piacentino, zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. (BergamoNews.it)

Il corpo senza vita è stato trovato verso le 19,30 durante le operazioni avviate dai soccorritori per rimuovere roccia, terra e alberi che si sono staccati. L’uomo, secondo le prime informazioni originario della Bergamasca e residente nel Bresciano, nella zona aveva una seconda casa: si trovava con la moglie - illesa - in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, Comune di Ferriere, quando è stato travolto. (L'Eco di Bergamo)