Il Decreto Semplificazioni Fiscali in Gazzetta Ufficiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
1, dispone che l’erogazione dell’indennità avvenga in via automatica, previa dichiarazione del lavoratore di non essere titolare delle prestazioni di cui all’art.
Per eliminare tale criticità ai lavoratori pubblici gestiti da NoiPA non sarà richiesta la previa dichiarazione di cui all’art
Approvato dal Consiglio dei Ministri il 15 giugno 2022, il Decreto Semplificazioni fiscali (decreto-legge 21 giugno 2022, n. (Altalex)
La notizia riportata su altri media
“La proroga della scadenza delle autodichiarazioni Covid dal 30 giugno al 30 novembre è un risultato importante, frutto dell’incessante attività di interlocuzione istituzionale svolta da questo Consiglio nazionale nelle prime settimane di attività dal suo insediamento", dice, in una nota il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio. (Notizie - MSN Italia)
Il termine del 30 giugno 2022 per la presentazione della dichiarazione dell’imposta di soggiorno per gli anni di imposta 2020 e 2021 è differito al 30 settembre 2022. In base alle disposizioni innanzi viste, la dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2020 deve essere presentata unitamente alla dichiarazione relativa all'anno d'imposta 2021. (Ipsoa)
La riforma fiscale dovrebbe essere definita entro il 20 giugno 2022. Cashback fiscale, in cosa consisterebbe. La riforma fiscale dovrebbe introdurre un cashback ossia la possibilità di ricevere il rimborso immediato di alcune spese come, ad esempio, quelle sanitarie (InformazioneOggi.it)
Anche nell’incontro di oggi Trasportounito ha confermato quindi il suo giudizio negativo nei confronti di un Governo che non ha neppure fornito un singolo chiarimento su temi come le regole rese inapplicabili o sui contenuti concreti e applicabili del pacchetto mobilità o delle soluzioni adottate e da adottare per far fronte alla carenza degli autisti. (Sardegna Reporter)
Devono versare l'Imu coloro che possiedono: fabbricati, esclusa l'abitazione principale (salvo che si tratti di un'unità abitativa classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9); aree fabbricabili; terreni agricoli. (Adnkronos)
L’ordinaria scadenza della Dichiarazione IMU 2022 (anno d’imposta 2021) è fissata al prossimo 30 giugno. Intanto, oltre alla proroga del termine di presentazione della dichiarazione IMU 2022, potrebbe essere aggiornato anche il relativo modello (InvestireOggi.it)