C’è un dettaglio che non sapevi per risparmiare con camino o stufa a legna senza rinunciare ad una casa caldissima
Chi ha un camino o una stufa a legna vorrà sapere come risparmiare e qual è il dettaglio da considerare per cercare di spendere meno e ottimizzare il calore. Ognuno di noi sceglie un sistema di riscaldamento per l’inverno adatto alle proprie esigenze e alle proprie preferenze in materia. Moltissimi scelgono il camino oppure la stufa a legna. Oltre a risparmiare rispetto al sistema tradizionale dei termosifoni, creano un’atmosfera molto più affascinante. (Proiezioni di Borsa)
La notizia riportata su altre testate
La casa è per ognuno di noi un importante punto di riferimento. È il posto in cui possiamo staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarci ai nostri affetti più cari. (InvestireOggi.it)
Tra i 4.562 emendamenti alla prossima Legge di bilancio presentati dai partiti nella V Commissione alla Camera, spuntano proposte di modifica bipartisan per lo stop alle agevolazioni fiscali per l'installazione di impianti di riscaldamento inquinanti. (Sky Tg24 )
Ma è solo uno dei nuovi contributi in arrivo il prossimo anno: c'è ad esempio il cosiddetto "bonus mamme" rafforzato, che varrà anche per le lavoratrici autonome. Dal prossimo 1°gennaio, fino al 31 dicembre 2026, scatterà il cosiddetto bonus anziani, introdotto in via sperimentale da un decreto legislativo pubblicato a marzo. (ilmessaggero.it)
Il Bonus Casa 2025 si preannuncia come un anno di transizione per le agevolazioni fiscali legate al settore immobiliare. Con la Legge di Bilancio, il governo ha introdotto importanti novità per i principali bonus casa, modificando aliquote, tetti di spesa e modalità di accesso, con l’obiettivo di razionalizzare le risorse e incentivare interventi mirati. (RockAgent)
Il 2025 porta con sé una serie di aggiornamenti e modifiche significative nel panorama dei bonus edilizia, con novità, proroghe e riduzioni introdotte dalla Legge di Bilancio e dalla riforma fiscale. Questi incentivi, allineati agli obiettivi del PNRR e alla Direttiva UE sulle case green, offrono opportunità per chi desidera investire nell’efficienza energetica, nella sostenibilità e nella ristrutturazione degli immobili. (Livesicilia.it)
Il bonus casa al 50% consente di portare in detrazione anche le prese? Ecco cosa bisogna sapere in merito all’agevolazione. (DesignMag)