Crescono le adesioni per dire no al ddl sicurezza

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Reti sociali, associazioni e sindacati si mobilitano contro il ddl sicurezza 1660 del governo Meloni, approvato la settimana scorsa alla Camera, che punisce la protesta pacifica e colpisce le libertà di manifestare di giovani, lavoratrici e lavoratori che rischiano da 6 mesi a 2 anni di prigione per un blocco stradale fatto con il proprio corpo. Per contrastarlo Cgil e Uil hanno promosso per mercoledì 25 settembre alle ore 16.30 un sit-in davanti al Senato, con concentramento in piazza Vidoni (Collettiva.it)

Su altri media

Genova. Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio al presidio organizzato dalla Cgil davanti alla prefettura di Genova per dire no al ddl Sicurezza approvato negli scorsi giorni dalla Camera (Genova24.it)

“È nostro dovere”, affermano i sindacati, “contrastare fermamente una norma che mira chiaramente a limitare la libertà di espressione e il diritto fondamentale delle persone a manifestare il proprio dissenso. (CremonaOggi)

Mobilitazione di Cgil e Uil in tutta la Campania domani, mercoledì 25 settembre, contro il Ddl Sicurezza. Dopo l'approvazione alla Camera il testo si appresta a passare al Senato. (ilmattino.it)

Bonelli e Fratoianni in piazza "contro la svolta fascista"

00:36 Davanti al no della Questura di Venezia all’esposizione dello striscione contro il ddl sicurezza dal ponte di Rialto, Udu e la Rete degli studenti medi promettono un autunno di mobilitazione per difendere la libertà di espressione. (La Nuova Venezia)

Giuseppe Conte in piazza contro il Ddl Sicurezza. "Siamo qui per denunciare un passo indietro del Paese. Abbiamo peggiorato il codice Rocco, il codice penale introdotto nel periodo fascista. Sono stati introdotti 20 nuovo reati, inasprite molte pene, non per i colletti bianchi ma per la gente comune. (Il Sole 24 ORE)

Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni in piazza contro il ddl Sicurezza. "E' una svolta fascista nel nostro paese, manda in carcere i lavoratori che protestano perché perdono il loro posto di lavoro. Sappiano le famiglie che per i loro figli che protestano per una scuola migliore e bloccano le strade, come tante volte ho fatto io, c'è il carcere. (Liberoquotidiano.it)