Davis: Sinner, "Contento per oggi ma vediamo domani come va"

"Oggi la partita era molto difficile, tosta fisicamente, dove ormai ci conosciamo profondamente. Ha servito bene ed ho fatto più fatica a "breakarlo". Ci è servito partire da 1-0. Domani vediamo. Aspettiamo le scelte e vediamo". Jannik Sinner, dopo la vittoria su De Minaur, è già proiettato sulla finale di domani per portare la Coppa Davis in Italia per il secondo anno consecutivo. "Siamo tutti contenti di essere qua in finale in Coppa Davis, anche per me personalmente ed anche per questo sono venuto qui - aggiunge - Sono contento di aver portato a casa un punto importante come ha fatto anche Matteo. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre fonti

“Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti. Gli azzurri erano i favoriti, ma poi i pronostici vanno confermati sul campo. (Il Fatto Quotidiano)

Australia: la cronaca della semifinale in tempo reale · Tennis Ore 14:24 (Olympics)

Nel primo singolare del remake della finale dell scorso anno vinta dagli azzurri, Matteo Berrettini, n. (Tiscali)

Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle

Dalle 13 va in scena a Malaga la seconda semifinale delle Finals: è il remake della finale dello scorso anno, conquistata dagli azzurri. Chi vince affronterà i Paesi Bassi, che venerdì hanno battuto la Germania 2-0. (Sky Tg24 )

Il 28enne romano è chiamato a sfidare Thanasi Kokkinakis, numero 76 al mondo, fondamentale per il successo con gli Stati Uniti. A differenza di quanto visto contro l'Argentina, il capitano Filippo Volandri ha deciso di affidarsi per il primo singolare a Matteo Berrettini, ritrovatosi in doppio in compagnia di Jannik Sinner contro i sudamericani. (Sport Mediaset)

Nel match contro l’Australia, Jannik Sinner affronterà di nuovo Alex De Minaur in singolo, subito dopo il match tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis (in programma alle 13). In Coppa Davis, l’Italia si affida al numero 1 al mondo. (Adnkronos)