Hezbollah lancia missili a medio raggio su base militare a sud di Tel Aviv: dichiarato lo stato di emergenza

Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili a medio raggio contro una zona a sud di Tel Aviv. Si tratta di Nirit, dove è presente una base militare. Nella nota città è stato dichiarato lo stato di emergenza, mentre il traffico aereo all’aeroporto Ben Gurion è stato bloccato. Nello stesso momento i paramedici stanno ancora scavando sotto le macerie dopo i circa 15 attacchi israeliani sulla periferia sud di Beirut: almeno 32 persone sono state ferite presso l’ospedale Rafik Harir e 4 sono rimaste uccise, tra cui un bambino. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Da domenica, almeno 15 filiali su 30 della banca informale di Hezbollah Al-Qard Al-Hasan sono state colpite nella tarda serata di domenica nei quartieri meridionali di Beirut, nel Libano meridionale e nella Valle della Bekaa orientale, dove il partito di Dio libanese ha una forte presenza. (Il Fatto Quotidiano)

Un gioco di proposte e controproposte, mentre le lancette del cronometro corrono verso il fatidico appuntamento delle elezioni presidenziali americane. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno 13 raid aerei sono stati lanciati dall'aeronautica israeliana tra ieri sera e le prime ore del mattino contro il bastione di Hezbollah nel sud di Beirut, dopo che l'Idf ha accusato le milizie filoiraniane di aver nascosto "mezzo miliardo di dollari in banconote e oro" in un bunker sotto l'ospedale Al-Sahel. (Tiscali Notizie)

Israele-Libano, Hezbollah: "Raffica di razzi contro base intelligence a Tel Aviv"

Non solo Yahya Sinwar e altri alti funzionari militari di Hezbollah. Nel mirino di Israele sono finite anche le ricchezze materiali del gruppo libanese filo-iraniano, come dimostrano gli ultimi raid effettuati dalle Forze di difesa israeliane (Idf) che hanno colpito chirurgicamente bunker e tunnel sotterranei contenenti centinaia di milioni di dollari in contanti e oro. (il Giornale)

L'ospedale di Beirut Sud fa entrare i media: no legami con Hezbollah 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Gli Hezbollah libanesi affermano di aver lanciato razzi contro due siti “nella periferia di Tel Aviv”. Un comunicato parla di una “raffica di razzi” contro “la base Glilot dell’Unità 8200 dell’intelligence militare”, dopo una rivendicazione analoga arrivata ieri sera. (CremonaOggi)