I vigili del fuoco trentini sbarcano in Sicilia: l'isola continua a bruciare. Musumeci: “Un abbraccio a chi è impiegato in prima linea”
Nelle ultime 24 ore sono stati oltre 250 gli interventi in Sicilia, le zone più colpite sono Catania, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Siracusa
È sbarcato oggi, 2 agosto, a Palermo il contingente della Protezione civile trentina con i vigili del fuoco volontari, partito per portare aiuto contro gli incendi che stanno colpendo la Regione Sicilia.
Il contingente trentino, così come quelli di Veneto e Alto Adige, è chiamato a operare nella zona di Palermo. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri media
La direzione dei dipartimenti territoriali e dei dipartimenti transmurali ospedalieri-territoriali è collocata presso i Distretti sanitari, secondo un modello di “territorio policentrico”; la direzione dei dipartimenti ospedalieri presso un ospedale della rete aziendale, secondo un modello di “ospedale policentrico”. (Ufficio Stampa)
Si registra dunque un ricovero in meno rispetto al bollettino di ieri, frutto di 2 nuovi ricoveri registrati a fronte di 3 dimissioni. Nuovo giorno senza decessi per Covid in Trentino come riporta il bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari aggiornato a martedì 3 agosto. (TrentoToday)
Ruggero Tita conquista l’oro a Tokyo. “E’ un risultato straordinario – commentano il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e l’assessore allo sport Roberto Failoni che hanno seguito la gara di Tita in televisione -. (agenzia giornalistica opinione)
L’appuntamento è per venerdì 6 agosto prossimo alle ore 20,00 presso la sede dellEB Center a Cles, i posti sono limitati. Per prenotazioni invia in messaggio What’sApp al nr (la VOCE del TRENTINO)
I due hanno avuto un colloquio in videoconferenza proprio per affrontare il tema della gestione dei grandi carnivori. Il ministro Cingolani ha proposto in merito di aprire un tavolo tra la Provincia autonoma e Ispra, dichiarando di farsi parte attiva presso l’Ispra stesso per agevolare l’avvio del confronto (TrentoToday)
Forte di un ottimismo – (o di una disperazione, fate voi) – di stampo elettorale, sua Presidenza ha deciso di scoprire “l’effetto che fa”. Sono sicuro, arcisicuro, che la musica - tutta la buona musica - sia il vaccino più efficace contro ogni solitudine. (il Dolomiti)