Presidio Flc Cgil davanti alla Prefettura: “Per un contratto giusto e un lavoro stabile”
E’ scattato alle 10 di questa mattina il presidio davanti alla Prefettura di Piacenza organizzato dal sindacato Flc Cgil, per manifestare contro il mancato accoglimento, da parte del ministero, alle richieste del settore. “Un presidio voluto dopo le risposte che il ministero dell’Istruzione e del Merito ha dato alla nostra confederazione nazionale – spiega Giovanni Zavattoni, segretario generale Flc Cgil Piacenza -. (Libertà)
Su altre fonti
Qui tiene il suo intervento "per un contratto giusto e un lavoro stabile" Gianna Fracassi, segretaria generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza-Cgil. A Roma il presidio è di fronte al ministero dell’Istruzione e del Merito, in viale Trastevere, dalle 10 alle 13. (La Stampa)
Alcune scuole, inoltre, hanno visto la chiusura anticipata, mentre altri plessi sono rimasti completamente chiusi. (il Resto del Carlino)
La mobilitazione, proclamata da Flc Cgil, riguarderà anche personale dell'università e degli enti di ricerca. Le motivazioni della protesta (Adnkronos)
Sciopero scuola 31 ottobre, la Flc Cgil in piazza: “Rivendichiamo un contratto giusto e un lavoro stabile” Di Le principali motivazioni della protesta sono la richiesta di un rinnovo contrattuale adeguato all’inflazione e la stabilizzazione del precariato, che affligge un lavoratore su quattro. (Orizzonte Scuola)
Bandiere, cartelloni e striscioni, streghe, zucche e dinosauri. Il comparto scuola si è radunato davanti al ministero dell'Istruzione a Roma contro la manovra in discussione in Parlamento. La protesta si articola su varie piazze in tutta Italia, nella capitale hanno risposto all'appello circa un migliaio di persone. (Il Sole 24 ORE)
A Milano in piazza San Fedele la manifestazione di sciopero del personale scolastico, universitario e della ricerca che incrocia le braccia per 24 ore, aderendo allo sciopero generale indetto dalla Flc Cgil (CremonaOggi)