Ucraina-Russia, media: attacco con drone a San Pietroburgo

Approfondimenti:
Ucraina

(Adnkronos) – San Pietroburgo sarebbe stata attaccata con un drone. Lo riferisce Nexta, sito bielorusso vicino all’opposizione, sul social X, citando media che parlano di interruzioni di energia elettrica in parte della città. Secondo il sito, sono stati anche diffusi video di esplosioni in una località della regione di San Pietroburgo. I media russi per il momento non hanno confermato l’attacco. Mosca ha intanto annunciato oggi che le sue truppe hanno preso il controllo del villaggio di Zoryane, nella parte orientale dell’Ucraina, riuscendo così ad avvicinarsi al centro industriale di Kurakhove. (CremonaOggi)

Su altre fonti

Secondo quanto comunicato, l'UAV è stato neutralizzato dalle forze di difesa aerea, senza rappresentare alcun pericolo per la popolazione. Testimoni locali, citati da canali Telegram e Fontanka, hanno riferito di aver sentito esplosioni e di aver sperimentato interruzioni di corrente nel quartiere Primorsky della città. (ilmessaggero.it)

Scholz a Biden: “Grazie a te Putin ha fallito”. Rutte partecipa al G7 della Difesa a Napoli. (la Repubblica)

Media, 'drone abbattuto questa mattina su San Pietroburgo'

Leggi tutta la notizia San Pietroburgo sarebbe stata attaccata con un drone. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Questa mattina, un drone è stato abbattuto a San Pietroburgo dove i residenti locali hanno riferito di esplosioni. (Virgilio)