New York, Meloni da Musk: "Il patriottismo è la migliore risposta al declino"

New York, Meloni da Musk: Il patriottismo è la migliore risposta al declino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

"Il patriottismo è la migliore risposta al declino" e "difendere le nostre radici profonde è la precondizione per raccogliere frutti maturi". È un altro passaggio del discorso della premier Giorgia Meloni nella serata newyorchese dell'Atlantic Council dal quale ha ricevuto il Global Citizen Award da Elon Musk. Guarda anche: Meloni premiata da Musk: "La mia ambizione è guidare, non seguire i sondaggi" | Leggi anche: Meloni imita Trump: “Credo nel patriottismo occidentale”. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E lei non ha deluso i presenti: «L’Italia sta fermamente con chi difende libertà e sovranità. «È ancora più bella dentro che fuori». (Open)

Giorgia Meloni é piu bella dentro che fuori” e “ha fatto un lavoro incredibile come primo ministro dell’Italia: un record di crescita economica, di occupazione, è incredibile”. Elon Musk, boss di X e Tesla, si esprime così consegnando alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni il premio Citizen Award 2024 dell’Atlantic Council a New York (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Musk premia Meloni, "L'ammiro, lavoro incredibile come premier" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni: »Affrontare sfide imparando lezioni del passato»

Così Giorgia Meloni in un passaggio dell'intervento pronunciato dalla premier, dopo avere ricevuto a New York da Elon Musk il Global Citizen Award dell'Atlantic Council. Bene, la mia ambizione è guidare, non seguire". (la Repubblica)

Alcune delle sue risposte di allora gettano senz’altro della luce sulla scelta della premier di ricevere il «Global Citizen Award», un prestigioso premio dell’Atlantic Council, dalle mani di Elon Musk. (Corriere della Sera)

"Difendiamo l'Ucraina perché abbiamo conosciuto il caos di un mondo in cui prevale la legge del più forte. "Sappiamo affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato". (ilmattino.it)