Flash mob pro Palestina, turisti a Milano scambiano i botti per un attentato e scappano

Momenti di tensione venerdì pomeriggio a Milano. Una trentina di manifestanti pro Palestina hanno messo in scena un flash mob in via Dante volto a rappresentare quello che sta accadendo nella Striscia di Gaza. Ma dopo il suono di una sirena e l’esplosione di alcuni mortaretti, che dovevano similare degli spari, è scoppiato il caos con turisti e avventori dei locali che si sono dati alla fuga pensando a un attentato. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano: petardi a flash mob pro Palestina, caos in piazza Cairoli 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Attimi di tensione venerdì pomeriggio a Milano quando una trentina di manifestanti pro Palestina hanno inscenato un flash mob autorizzato in via Dante. Dopo il suono di una sirena e l’esplosione di alcuni mortaretti, che dovevano similare degli spari, è scoppiato il caos con turisti e avventori dei locali che si sono dati a una fuga scomposta pensando a un attentato. (LAPRESSE)

Gaza, i petardi del flash mob a Milano spaventano i clienti: rissa sfiorata con i ristoratori (La Stampa)

Milano, i pro Gaza sparano petardi: caos a largo Cairoli

Tensione, nel pomeriggio di sabato nella centralissima via Dante, durante la manifestazione per Gaza organizzata da centri sociali, varie associazioni e studenti. È stato attuato un flash mob per la Palestina Libera simulando «i massacri» con petardi, sirene e altoparlanti. (Corriere Milano)

Passeggeri impazziti, fuga generale e caos nei ristoranti in via Dante a Milano, dopo che i manifestanti per la Palestina Libera hanno simulato i massacri a Gaza con petardi e sirene e altoparlanti. Quando hanno scoperto che si trattava di un flash mob, i ristoratori e alcuni passanti hanno protestato, sfiorando il contatto fisico con i manifestanti. (la Repubblica)

Attimi di tensione venerdì pomeriggio a Milano quando una trentina di manifestanti pro Palestina hanno inscenato un flash mob autorizzato in via Dante. Dopo il suono di una sirena e l’esplosione di alcuni mortaretti, che dovevano similare degli spari, è scoppiato il caos con turisti e avventori dei locali che si sono dati a una fuga scomposta pensando a un attentato. (Liberoquotidiano.it)