Doppia BURRASCA di fine estate in pochi giorni: ecco le regioni più colpite
Nuovo aggiornamento di mercoledì 4 settembre ore 8.32 Tra mercoledì sera 4 settembre e giovedì pomeriggio 5 settembre un’intensa perturbazione collegata ad un vortice ciclonico posizionato sulla Francia colpirà le nostre regioni settentrionali e parte del versante centrale tirrenico, portando temporali anche forti e piogge intense. I fenomeni risulteranno particolarmente intensi su Genovesato, alta e media Lombardia ed alto Piemonte, per poi dilagare sulla pianura veneta e coinvolgere contemporaneamente la costa toscana, laziale e campana. (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E' confermato. Nei prossimi giorni le temperature sono destinate ad un vero e proprio tracollo. E successivamente ci attende un colpo di scena: lo ha decretato l'ultimo aggiornamento, appena arrivato. Atteso un vero tracollo delle temperature anche di 10°C nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
Le sorprese non finiscono qui, con l’anticiclone africano che proverà a reagire dinanzi al primo assalto autunnale. (Tempo Italia)
ARRIVA LA BURRASCA DI FINE ESTATE METEO TOSCANA, BURRASCA DI FINE ESTATE. Non è ancora arrivata la vera rottura stagionale che solitamente si affaccia dopo il ferragosto, l’estate anzi, sta ancora spingendo forte su larga parte d’Italia. (Meteo Toscana)
Già nelle prossime ore sono previsti dei rovesci sparsi al Nord e sul versante tirrenico, comunque alternati a lunghe fasi più stabili e soleggiate; non mancheranno isolati piovaschi anche al Sud, mentre il versante adriatico sarà un po' più riparato dall'instabilità temporalesca. (triestecafe.it)
Allerta gialla per temporali L'allerta temporali, tra i bollettini, ha sostituito l'elenco dei capoluoghi a rischio per le ondate di calore: il bollino rosso e il bollino arancione sono un ricordo, le temperature sono in calo e al massimo bisogna fare i conti con il bollino giallo di Ancona, Catania, Palermo e Perugia. (Adnkronos)