L’andamento di Borsa italiana e spread oggi 3 ottobre 2024

Altra giornata complicata per le Borse europee e per Milano. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha perso l'1,5%, chiudendo a 33.170 punti. Altra giornata complicata per le Borse europee e per Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha perso l’1,5%, chiudendo a 33.170 punti. Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 134 punti, con il tasso del decennale italiano che guadagna sei punti base al 3,47% e quello tedesco al 2,13% (+5 punti). (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiusura in calo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata ha ceduto l'1,5%. Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

A Wall Street, i future sono in calo, con l'attenzione focalizzata sulle tensioni in Medio Oriente e in attesa dei dati sulle buste paga statunitensi. (Milano Finanza)

MFE Francoforte (Borsa Italiana)

FTSEMIb, l'avvio conferma il trend negativo

Dopo una partenza debole, il Ftse Mib ha accelerato al ribasso con vendite in particolare su Saipem e Stellantis. In controtendenza Telecom Italia, dopo l’offerta per Sparkle. Fra le altre società di Piazza Affari, perdono terreno Stmicroelectronics e Campari mentre resistono Bper Banca e Unicredit nel settore del credito. (Borse.it)

“La manovra richiede sacrifici per tutti”, verranno tassati “i profitti e i ricavi e sarà uno sforzo che l’intero paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi”. Queste parole del ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, riferite dall’Ansa, hanno spaventato oggi Piazza Affari, che chiude in maglia nera con una perdita dell’1,5%. (FIRSTonline)

Alle ore 09.15 il FTSEMib registrava una flessione dello 0,39% a 33.543 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un calo dello 0,35%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)