Salvini: non auguro a nessuno quei 30 secondi della sentenza

"Finisce bene la giornata dai". Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha risposto ai cronisti, che, intercettandolo in un albergo di Palermo mentre beveva un bicchiere di vino assieme alla fidanza Francesca Verdini (che si nasconde dietro il portone), gli chiedevano della reazione provata subito dopo essere stato assolto nel processo Open Arms. "No", non ero commosso, "pensavo ai figli che aspettavano la sentenza, il babbo ha le spalle larghe ma i figli... (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole di Oscar Camps, fondatore della ong spagnola Open Arms, non lasciano dubbi. “Il dispiacere è soprattutto per le persone, come abbiamo detto dal primo minuto, sono state private della loro libertà”. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Salvini è stato assolto dal Tribunale di Palermo per l'inchiesta sulla Open Arms, ma la sinistra, pur incassando una sentenza che delude la parte politica che spalleggia l'attività delle Ong e coltiva la teoria dell'accoglienza a tutti o quasi, non molla l'osso. (Secolo d'Italia)

Roberto Saviano (il Giornale)

Open Arms, Rossella Miccio (Emergency) la spara grossa: "Ha vinto la cattiveria"

Le prime voci a festeggiare sono state quelle di Giorgia Meloni e di Victor Orbán, arrivate alle agenzie quasi in contemporanea e la coincidenza è eloquente. La Lega festeggia, con i militanti che accorrono in via Bellerio a Milano. (il manifesto)

Matteo Salvini e Francesca Verdini brindano con un bicchiere di vino rosso in mano, abbracciati. Eccoli, appartati in un angolo dell’hotel Wagner di Palermo. (Corriere della Sera)

A parlare è Rossella Miccio, presidente di Emergency. "Non possiamo che provare una profonda delusione dopo questa sentenza. (Liberoquotidiano.it)