Gian Maria Volontè, l’uomo dai mille volti ci affascina ancora

Gian Maria Volontè, l’uomo dai mille volti ci affascina ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A 30 anni dalla morte di Gian Maria Volonté, uno dei più importanti e amati attori della storia del cinema italiano, arriva in sala, dopo il concorso alla Mostra del cinema di Venezia nella sezione Venezia classici, il film di Francesco Zippel a lui dedicato. “Volonté - L'uomo dai mille volti”, evento al cinema con Lucky Red da ieri a domani 25 settembre, ne ricorda il percorso personale e artistico con immagini, clip, filmati inediti e tante interviste da Fabrizio Gifuni a Toni Servillo, da Valeria Golino a Valerio Mastandrea dalle quali emerge quanto Volonté sia ancora oggi un riferimento assoluto per i più importanti interpreti. (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

L’attore che disse no al Casanova di Fellini è spesso primo nelle classifiche dei più grandi interpreti italiani di ogni tempo. L’uomo dai mille volti, s… (la Repubblica)

Di cosa parla "Volonté –L’uomo dai mille volti" Si tratta di un documentario che racconta la vita e l'opera di uno dei migliori attori italiani del secolo scorso attraverso le parole di familiari, colleghi e amici. (AMICA - La rivista moda donna)

Il 2024 segna il trentennale della morte di Gian Maria Volonté, uno dei più importanti e amati attori della storia del cinema italiano. Il film ne ricorda il percorso personale e artistico sottolineando quanto Volonté sia ancora oggi un riferimento assoluto per i più importanti interpreti contemporanei. (MYmovies.it)

Toni Servillo in “Volonté”: «Lui partoriva i suoi personaggi». La clip del documentario

Dopo essere stato presentato in concorso alla 81.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Venezia Classici Documentari sul Cinema, arriva come evento in sala da oggi fino a mercoledì 25 settembre Volonté – il doc di Francesco Zippel con la partecipazione, tra gli altri, di Giovanna Gravina Volonté, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Valerio Mastandrea, Marco Bellocchio, Margarethe Von Trotta, Angelica Ippolito, Pierfrancesco Favino e Toni Servillo (Sky Tg24 )

Il film ha fatto il suo debutto a Venezia 81 nella sezione Venezia Classici Documentari sul Cinema. Dal 23 al 25 settembre, in sala con Lucky Red, c’è il suo ultimo documentario dedicato ad un gigante del nostro cinema: Volonté – L’uomo dai mille volti. (Artribune)

«Quella voce»… Inizia così il ricordo/omaggio/testimonianza di Toni Servillo, collega nel cast di Volonté L’uomo dai mille volti. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)