Umbria regione "rosa". Per 30 anni governata solo da donne, un numero superiore a tutte le altre Regioni messe insieme (di M. Nardi)

La candidata civica appoggiata dal campo largo di centrosinistra composto da Pd e M5S - è la nuova presidente dell'Umbria e conferma un trend ormai consolidato: la Regione al cuore verde dell'Italia è tinta di "rosa", e alla fine del suo mandato sfiorerà i quasi trent'anni a guida femminile. Fino al 2019, l'Umbria è guidat… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

Un record in Italia, dove i governatori sono quasi tutti uomini. In Umbria fu eletta la prima presidente della Regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)

L'Umbria torna a sinistra, la vittoria tra porchetta e polizia scientifica - Il videoracconto

Roma, 19 nov. – “Abbiamo perso perché, in questi cinque anni, non siamo riusciti a far capire adeguatamente quanto è stato fatto: dalla gestione della pandemia al Pnrr, fino alla riduzione delle liste d’attesa. (Agenzia askanews)

Ecco chi sono gli eletti in consiglio regionale. Tre ne prende Fratelli d'Italia, due Forza Italia. (ilmessaggero.it)

Il comitato del centrosinistra viene preso d’assalto alle 7 del mattino di lunedì 18 novembre. Spariscono un televisore da 75 pollici, due pc di ultima generazione, una cassa audio con microfoni. (Corriere TV)