Davis Cup Italia: Berrettini subito o tenerlo “fresco” per l’eventuale doppio decisivo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo dell’articolo va diretto al punto. Finale di Davis Cup 2024, Italia vs. Olanda. Capitan Volandri (forse) ha una sola scelta da operare: mandare subito in campo Matteo Berrettini nel primo singolare tra i numeri 2 contro Botic Van de Zandschulp, oppure risparmiare il romano e tenerlo pronto a giocare un eventuale doppio decisivo insieme a Jannik Sinner, optando così per Lorenzo Musetti nel primo singolare? Tutto nasce dal fatto che Volandri sembra aver deciso di “non affidarsi” alla coppa Bolelli – Vavassori, non in grandissima condizione alle ATP Finals, in un eventuale doppio decisivo, puntando tutto sulla forza di Jannik, in grandissima forma e capace di trascinare anche moralmente il compagno in doppio. (LiveTennis.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida, il capitano olandese Paul Haarhuis ha scherzato sulle difficoltà di affrontare, tra gli altri, il numero uno del mondo: (Eurosport IT)
Dopo la vittoria sull'Australia Berrettini e Sinner, i due che verranno scelti da Volandri a meno di imprevisti, proveranno a conquistare il secondo successo consecutivo per l'Italia, il terzo in totale. (Diretta)