Allerta arancione su Genova, Savona, Tigullo e Spezzino: primi temporali attesi in serata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Come anticipato nelle scorse ore, Arpal ha aggiornato le previsioni, diramando un avviso di allerta arancione su Genova, Savona, Tigullio e Spezzino a partire già dalle 18 di venerdì sera e fino alle 15 di sabato 26 ottobre. Alla luce delle previsioni è stata inoltre allungata l'allerta arancione sul levante fino alle 12 di domani, sabato 26 ottobre, seguita poi da un'allerta gialla. Dalle 18 anche la zona del centro levante passerà in allerta arancione compreso l'entroterra (zone B ed E), il massimo grado per temporali. (Genova24.it)
Su altre testate
Maltempo, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. (leggo.it)
Una nuova ondata di maltempo sta interessando la Liguria e Arpal ha lanciato l’Allerta Gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalla mezzanotte sino alle 8 di oggi e che diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 sui bacini piccoli e medi di C. (Liguria Oggi)
Dalle prime ore di domani, indica un avviso meteo della Protezione civile, sono previsti temporali su Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, specialmente sul settore appenninico centro-occidentale di quest'ultima. (ilmessaggero.it)
L’allerta sarà gialla temporali sul centro levante, Genova e Savona, dalla mezzanotte della notte tra giovedì e venerdì 25 ottobre, che diventerà arancione temporali - il massimo grado - dalle 8 alle 21 di venerdì solo sui bacini piccoli e medi di Levante, mentre sarà gialla per i bacini grandi di Tigullio e Spezzino sempre dalle 8 alle 21 di venerdì. (Genova24.it)
Durante il periodo di allerta meteo-idrologica gialla, da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 25 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (Primocanale)
Nel dettaglio, le regioni del Centro-Nord, in particolare i settori tirrenici centrali e nord-occidentali, saranno caratterizzate da una situazione di instabilità che richiederà attenzione e, soprattutto, un ombrello a portata di mano. (MeteoWeb)