Mario Capanna: "La protesta alla Scala è cosa seria. I No vax vadano tutti a vaccinarsi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano.net INTERNO

Non sporchiamola con i deliri dei No vax"

Ma se. "Presunti contestatori di oggi, No Vax, No pass e creduloni vari.

Mario Capanna – leader degli studenti milanesi 53 anni fa, ex parlamentare della sinistra e oggi saggista – cosa la fa ribollire in queste ore?

E a questo proposito non glisserei sull’influenza palese esercitata sulla galassia No vax e No pass dai movimenti di estrema destra.

"Presunti contestatori di oggi, No Vax, No pass e creduloni vari. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Davanti a palazzo Marino è comparso uno striscione «cancellare i brevetti no profit in pandemic» e «recovery planet» esposti dagli antagonisti del centro sociale «il Cantiere», il coordinamento dei collettivi studenteschi e dello «Spazio mutuo soccorso» che cantavano «scuola, diritti dignità, fuori il lusso dalle città. (leggo.it)

"Sono Mario il drago perfetto", campeggia sul cartello che mostrano i manifestanti perché - hanno spiegato - il premier Draghi "è come un drago che spara fuoco e brucia tutto". La Piazza è blindata ma sul lato di Palazzo Marino, come da "tradizione", sta andando in scena la protesta del sindacato di base Usb che ha portato in piazza un travestimento da drago. (MilanoToday.it)

L’accusa contro il Governo era quella di destinare “soldi e sgravi ai padroni e agli industriali e poco o nulla ai lavoratori: Pensioni, sanità, scuola, precariato, casa rimangono problemi del tutto irrisolti”. (Tecnica della Scuola)

Il centro sociale 'Cantiere' e il sindacato di base dei Cub, Confederazione unitaria di base, hanno manifestato con un flash mob in piazza della Scala a Milano in occasione della Prima alla Scala. Fuori dal teatro le proteste di cub e centri sociali (Repubblica TV)

Un orchestrale, che di lavori di responsabilità se ne intende, avvicina il presidente e gli dice: fa proprio bene a non concederlo C’è troppo spazio in questo foyer anche perché Beppe Menegatti arriva da solo, senza Carla Fracci: si prende tanti abbracci. (Il Fatto Quotidiano)

Altro segno dei tempi che cambiano è l’arrivo per la Prima del virologo Roberto Burioni: «Vengo spesso – ha ammesso – ma questa è la mia prima Prima, perché è un’occasione particolarmente importante. (Open)