Bollo auto 2019, 2020 e 2021: due anni di debiti in più

Bisogna pagare i vecchi bolli auto anche se sono caduti in prescrizione. In queste settimane, i contribuenti si stanno vedendo recapitare intimazioni di pagamento per bolli auto del 2019, 2020 e 2021. Molti di loro ritengono che tali importi non debbano essere pagati in quanto caduti in prescrizione. Ma non è così. Difatti, se anche è vero che l’imposta automobilistica cade in prescrizione dopo 3 anni, la normativa emergenziale Covid-19 ha fatto slittare il termine di circa 2 anni. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Arretrati bollo auto dal 2019 al 2021: bisogna pagarli o sono caduti in prescrizione. La questione riguarda molti cittadini che stanno ricevendo ingiunzioni di pagamento. In teoria i limiti per la riscossione sarebbero scaduto. (The Wam)

Possedere un’automobile, salvo alcuni casi, comporta il pagamento di una tassa, il bollo. Si tratta di una tassa annuale che grava su ogni proprietario di veicolo presente in Italia e continua a essere una delle scadenze più temute dagli automobilisti. (GalleriaBorghese.it)

Una delle tasse più odiate dagli automobilisti sta per diventare la preferita in assoluto, perché adesso puoi pagarla per tre mesi e scordartela definitivamente. Stiamo parlando della tassa sul possesso di un mezzo a motore, ovvero il bollo auto, alla quale nessun guidatore può sottrarsi. (0-100)

Bollo auto: in questi casi non devi pagarlo, ma occhio alle tempistiche se sbagli sono guai

Se il bollo auto non pagato ti sta facendo perdere il sonno, allora per te c’è una buona notizia: a molti debitori è stata concessa una proroga di addirittura due anni. Vediamo chi sono i fortunati. Tra le tante spese che una persona è tenuta ad affrontare c’è anche quella relativa al bollo auto. (GalleriaBorghese.it)

L’importo viene determinato a livello regionale, questo è il motivo per cui in alcune regioni vengono applicati degli sconti che in altre parti dell’Italia, invece non ci sono. Ancora una volta ci troviamo a parlare del caro bollo auto, una delle tasse più odiate dai cittadini italiani. (Sicilianews24)

Il bollo auto rappresenta una delle tasse più gravose per gli automobilisti italiani, un obbligo annuale che richiede di recarsi all’Aci o di effettuare il pagamento online. Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, (Flop Gear)