Unicredit sale al 21% di Commerzbank e chiede l'ok alla Bce per arrivare al 30% (sotto la soglia dell'Opa)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo blitz di Unicredit in Commerzbank. Il giorno dopo le elezioni in Brandeburgo la banca guidata da Andrea Orcel si lascia alle spalle i balletti del governo di Olaf Scholz e tira dritto: oggi, lunedì 23 settembre, ha comunicato oggi di aver aumentato la sua partecipazione nell’istituto tedesco al 21% grazie alla sottoscrizione di uno strumento finanziario del valore di circa l’11,5% che va a sommarsi a 9% precedentemente acquisito (4,5% su mercato e 4,5% da collocamento accelerato di Berlino). (Corriere della Sera)
Su altri media
Unicredit difende l’operazione: «Benefici all’Europa e a ciascun Paese».Unicredit non molla la presa su Commerzbank e prenota il 21% del capitale. (La Verità)
Chissà che la questione Unicredit-Commerzbank non finisca, tra le altre note, anche sull’agenda di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica sarà in visita a Berlino dal 26 al 29 settembre, con passaggio a Colonia e Bonn e coda finale a Marzabotto con Frank-Walter Steinmeier per le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio di Monte Sole. (Start Magazine)