Unicredit sale al 21% di Commerzbank e chiede l'ok alla Bce per arrivare al 30% (sotto la soglia dell'Opa)

Nuovo blitz di Unicredit in Commerzbank. Il giorno dopo le elezioni in Brandeburgo la banca guidata da Andrea Orcel si lascia alle spalle i balletti del governo di Olaf Scholz e tira dritto: oggi, lunedì 23 settembre, ha comunicato oggi di aver aumentato la sua partecipazione nell’istituto tedesco al 21% grazie alla sottoscrizione di uno strumento finanziario del valore di circa l’11,5% che va a sommarsi a 9% precedentemente acquisito (4,5% su mercato e 4,5% da collocamento accelerato di Berlino). (Corriere della Sera)

Su altri media

Unicredit difende l’operazione: «Benefici all’Europa e a ciascun Paese».Unicredit non molla la presa su Commerzbank e prenota il 21% del capitale. (La Verità)

Chissà che la questione Unicredit-Commerzbank non finisca, tra le altre note, anche sull’agenda di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica sarà in visita a Berlino dal 26 al 29 settembre, con passaggio a Colonia e Bonn e coda finale a Marzabotto con Frank-Walter Steinmeier per le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio di Monte Sole. (Start Magazine)