Bonus 2025 anche per le seconde case fino a 17.280 euro, le ultime novità

Molte agevolazioni sulla casa non saranno più disponibili da gennaio, ma resta il bonus 2025 anche per le seconde case fino a un importo di 17.280 euro. Il bonus ristrutturazione e l’Ecobonus da gennaio 2025 saranno disponibili solo per gli immobili destinate ad abitazione principale. La legge di Bilancio riporta un taglio netto su tutte le agevolazioni riguardanti le seconde case. Resta comunque la possibilità di usufruire del bonus 2025 sulle seconde case, con un’aliquota e un limite di spesa ridotto rispetto alle prime case. (DesignMag)

Su altre fonti

Avendo davanti sconti fiscali che, soprattutto per le seconde case, hanno un’attrattiva più facile da pareggiare rispetto al passato; anche perché saranno falcidiati dalla nuova tagliola per le spese detraibili. (Il Sole 24 ORE)

Anche in questo 2024 è stato prorogato il Bonus elettrodomestici, con alcune modifiche: approfittane subito. (Energy CuE)

Nella manovra di bilancio arriva la proroga triennale anche per le detrazioni per l'efficientemento energetico degli edifici, oltre che per il bonus ristrutturazioni e per il bonus mobili. Ultime notizie sull'ecobonus 2025. (idealista.it/news)

Bonus edilizi per la casa, arrivano proroghe e tagli: stretta sulle seconde abitazioni. Tutti gli incentivi per il 2025

Quando si era sparsa l’ipotesi di un taglio dell’ecobonus, più di dieci anni fa. Sarà un altro dicembre da record? Se guardiamo indietro nel tempo, vediamo che lo Stato ha un metodo infallibile per scatenare la corsa ai bonifici: annunciare un taglio. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La legge di bilancio che il governo sta mettendo a punto prevede una vorticosa girandola, in uscita e in entrata, delle norme che riguardano gli immobili. Dal 2025 il bonus ristrutturazioni scende al 50% sull’abitazione principale. (PA Magazine)

Le detrazioni riconosciute per la realizzazione di interventi edilizi che al 31 dicembre 2024 sarebbero uscite dal nostro ordinamento saranno prorogate, ma tagliate nella loro “generosità” e differenziate in base al tipo di immobile su cui si interviene, se prima o seconda casa. (La Stampa)