Giubileo 2025, ecco le chiese giubilari di Napoli e provincia

Le chiese giubilari L’Arcidiocesi del capoluogo campano ha comunicato attraverso il suo sito e i suoi vari canali di comunicazione, che le chiese giubilari di Napoli e provincia sono oltre al duomo, la Basilica del Carmine Maggiore, la Basilica Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte, la Basilica di San Pietro ad Aram, la Basilica Santa Maria della Neve in Ponticelli, la Cappella dell'ospedale Monaldi in Napoli, la Basilica San Mauro Abate a Casoria, la Basilica Santa Maria di Pugliano in Ercolano, il Santuario Santa Maria delle Grazie Incoronata a Procida e il Santuario diocesano del Sacro Cuore di Gesù a Mugnano di Napoli. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Giubileo, ecco cosa è e come ottenere l’indulgenza plenaria anche per le anime del Purgatorio (Il Sole 24 ORE)

Contestualmente, anche le Chiese locali si preparano ad avviare quest’anno così speciale per la comunità cattolica, e Gubbio non fa eccezione. Il vescovo Luciano Paolucci Bedini, nell’ultimo numero di "Camminiamo insieme", il foglio di collegamento della comunità diocesana eugubina, scrive così ai fedeli: "Il 9 maggio 2024, nell’atrio della basilica di San Pietro, è stata presentata la bolla intitolata La speranza non delude, con la quale il Santo Padre ha presentato il Giubileo 2025. (LA NAZIONE)

Il Giubileo 2025 offre un’opportunità unica di rinnovamento spirituale nella provincia di Brindisi, con sette chiese designate per l’ottenimento dell’indulgenza plenaria. Questi luoghi sacri fanno parte degli 80 siti religiosi selezionati in tutta la Puglia per questo evento straordinario. (Ostuni Notizie)

Apertura dell’Anno Santo, designate le Chiese Giubilari nella diocesi di Teramo-Atri

Anche la Diocesi eugubina avrà le sue Chiese dove poter ottenere l’indulgenza giubilare. Si tratta della Chiesa di San Francesco e della Basilica di Sant’Ubaldo, a Gubbio, e della collegiata di Santa Maria della Reggia a Umbertide. (Cronaca Eugubina)

Sono circa ottanta le chiese pugliesi indicate come Chiese giubilari. È la Concattedrale di Terlizzi l’edificio di culto indicato dalla Diocesi, per la città di Terlizzi, come “Chiesa giubilare” per il Giubileo 2025. (TerlizziLive)

Il Santo Padre, nella bolla di indizione Spes non confundit, ha sottolineato l’importanza di promuovere anche a livello locale spazi di accoglienza che siano segni visibili di speranza, designando chiese e luoghi sacri idonei per i pellegrinaggi diocesani. (ekuonews.it)