Fanta F1: ecco i nostri consigli per il Qatar, McLaren riuscirà nell’impresa?
Archiviato il Gran Premio di Las Vegas, la Formula 1 si prepara al penultimo appuntamento stagionale con il Gran Premio del Qatar. Con il titolo Piloti già assegnato a Max Verstappen, l’attenzione si concentra sulla lotta per il Mondiale Costruttori, dove McLaren, Ferrari e Red Bull sono ancora in corsa. I 24 punti di vantaggio di McLaren su Ferrari rappresentano un margine significativo ma non definitivo, rendendo il weekend di Lusail un possibile crocevia per il titolo, con l’incognita della Sprint Race. (YawClub)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo che Max Verstappen si è laureato, a Las Vegas, campione del mondo per la quarta volta consecutiva, l'interesse è per l'assegnazione del Mondiale Costruttori. La McLaren, dopo la corsa in Nevada, è al comando con 608 punti, 24 lunghezze di vantaggio sulla Ferrari a 584 punti. (Today.it)
La presenza della Sprint nel fine-settimana porta a un cambiamento importante nell’organizzazione del primo giorno. LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE E DELLE QUALIFICHE SPRINT DI F1 ALLE 14.30 E ALLE 18. (OA Sport)
Rush finale. In Qatar la penultima gara della stagione del Mondiale con la sesta e ultima sprint dell’anno: un fine settimana che mette in palio fino a 59 punti per il titolo Costruttori. (la Repubblica)
Sono undici le ore di fuso orario che dividono Las Vegas dal Qatar, più di 13.000 chilometri di distanza in linea d’aria per una volata finale che, a meno di una settimana di distanza, riporterà tutti in pista per un weekend particolarmente complesso. (La Gazzetta dello Sport)
Ferrari, colpo durissimo: addio al titolo Costruttori, il risvolto lascia tutti senza parole. Ecco le ultime (SportItalia.it)
Red Bull 330, Ferrari 270, McLaren 237. Cinque mesi più tardi lo scenario è diametralmente opposto, con la squadra di Woking che guida il campionato a +24 sulla Rossa e a +53 sul Drink Team quando mancano due gare alla fine. (OA Sport)