Manovra, cosa si salva e cosa salta: tasse in busta paga, detrazioni, bonus per mamme, elettrodomestici e ristrutturazioni

ROMA. Il piatto forte della manovra per il 2025, Giorgia Meloni e tutto il governo continuano a ripeterlo, è rappresentato dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef che da sole valgono quasi la metà dell’intera legge di bilancio. Ma poi sul fronte delle detrazioni, degli sgravi e dei bonus le novità sono tante, alcune aggiunte in questi ultimi giorni all… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si rafforza peraltro l’ipotesi che il Ddl bilancio possa essere definitivamente approvato dal Senato solamente dopo Natale. Con il via libera nella tarda serata del 17 dicembre la commissione Bilancio della Camera ha concluso l’esame degli emendamenti alla Manovra. (Sanità24)

Una manifestazione di protesta contro la manovra della Rete della Conoscenza - ANSA (Avvenire)

Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. (Sky Tg24 )

Manovra 2025, altre 256 cattedre di sostegno. E c’è l’ok per la detassazione al 30% delle mance

Martedì notte, in commissione alla Camera, la manovra per il 2025 è stata in teoria votata nella sua forma definitiva (ancorché il governo potrebbe sempre maramaldeggiare nel maxi-emendamento su cui chiederà la fiducia oggi). (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – La Manovra 2025, secondo quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo alla Camera, arriverà in Aula per la discussione generale domani alle 8. Le votazioni non inizieranno prima delle 11, e verrà posta la questione di fiducia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il testo, dopo il via libera dei commissari, approderà in aula domani alle 16 per l’eventuale voto di fiducia: un timing serrato per riuscire ad approvare il testo entro venerdì. ROMA – Sono ripresi i lavori per l’esame della manovra in commissione Bilancio alla Camera dei deputati. (la Repubblica)