Basket, Eurolega: Olimpia sconfitta a Vitoria e ultima in classifica

Punita questa volta ben oltre i suoi demeriti, l'Armani torna da Vitoria con incubi assortiti. L'ultimo posto in Eurolega, condiviso con l'Alba Berlino e la Virtus Bologna, è il più pesante. Gli assalti del torello Trent Forrest, che segna 12 punti consecutivi con i compagni sull'orlo del ko, sono il più beffardo. A questi si aggiungono le sconcertanti chiamate di una terna arbitrale vecchia mani… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Se la reazione al +27 scialacquato con lo Zalgiris sono stati i 96 punti concessi all'Efes (50 nella sola ripresa) non sorprende quasi più vedere Milano annaspare sotto 52 punti subiti all'intervallo lungo a Vitoria. (Eurosport IT)

Nel secondo tempo in generale la nostra difesa è stata migliore ma in troppe situazioni non siamo riusciti a finire i possessi. I loro rimbalzi d’attacco ci hanno ucciso. (Basketmarche.it)

La squadra milanese conferma la tendenza di faticare molto a trovare soluzioni vicino a canestro, tirando malissimo da due punti. Nonostante ciò gioca un primo tempo di buon livello offensivo grazie alle ottime percentuali da dietro l’arco (10/16), ma difensivamente soffre tantissimo i baschi che, a loro volta, martellano da tre ed a rimbalzo in attacco. (RealOlimpiaMilano)

Bolmaro 5.5 – E’ il miglior difensore (sulla carta) tra gli esterni nel roster ma viene infilato come il burro. Baskonia-Olimpia Milano, le pagelle di RealOlimpiaMilano. I biancorossi lottano ma cadono nel finale in terra basca (RealOlimpiaMilano)

Lo strappo che indirizza la partita avviene nel secondo quarto, quando il Baskonia sfrutta i suoi esterni per generare attacco dal pick and roll. Solid Snake (BPD - Backdoorpodcast)

N. Dimitrijevic 5,5: Lo sprazzo offensivo del quarto periodo alza il voto, chiude con 15 punti e tiene Milano a galla, ma in difesa è letteralmente battuto ogni azione, non aiuta in nessun modo la squadra, e nei primi tre quarti anche la fase offensiva è molto deficitaria. (BasketUniverso)