Bonelli: 3 miliardi per il ponte sullo Stretto? E' il Governo degli ingiusti
Bonelli: 3 miliardi per il ponte sullo Stretto? E' il Governo degli ingiusti 23 novembre 2024 "La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo non assume né medici e infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. Questo è il Governo degli ingiusti." Così il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli, in un'intervista. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
MESSINA – “Il sindaco di Messina deve impugnare al Tar il parere Via Vas, Valutazione d’impatto ambientale e Valutazione ambientale strategica, sul progetto ponte sullo Stretto. Un parere illogico e contraddittorio in violazione degli obblighi di precauzione e prevenzione ambientale”. (Tempo Stretto)
All’assembra di Confartigianato Trasporti il ministro Matteo Salvini ribadisce i tempi per la realizzazione del Ponte sullo Stretto: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo» IL ministro dei Trasporti nonché vicepremier e segretario della Lega spinge sull’acceleratore e rilancia: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo. (Quotidiano del Sud)
Manovra, Bonelli (Avs): "Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 «Il Ponte sullo Stretto sarà il simbolo di un’Italia moderna e connessa, un’infrastruttura strategica che collegherà non solo Calabria e Sicilia, ma il Sud all’Europa attraverso il corridoio Scandinavia-Mediterraneo». (Telemia)
Il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini ha annunciato l’obiettivo di approvare il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina entro dicembre 2024. La dichiarazione è stata rilasciata durante l’assemblea di Confartigianato Trasporti, dove Salvini ha sottolineato l’importanza dell’opera per unire l’Italia. (CityNow)
«Con un’iperbole che mi appare alquanto ardita, si evidenziano presunte contraddizioni tra il voto favorevole del Partito democratico in merito ad alcuni progetti di rigenerazione urbana nel territorio milanese con il parere contrario dello stesso Pd al Ponte sullo Stretto, e viene, dunque, provocatoriamente, chiesto al Partito democratico se voterebbe favorevolmente a un “Salva Messina” in Parlamento, assieme ai partiti di opposto schieramento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)